Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

PIANO REGOLATORE E’ SCADUTO IL TEMPO DELLE OSSERVAZIONI



Amiche Lettrici ed Amici Lettori,

dal 3 maggio al 3 giugno ogni cittadino poteva presentare osservazioni al progetto preliminare del nuovo piano regolatore generale.
Il Consiglio Comunale deciderà nel merito di ciascuna.
Ho però individuato tre osservazioni di carattere generale, dettate dal pubblico interesse, che auspico siano prese in considerazione indipendentemente dal fatto che  siano state formalmente presentate da uno o più cittadini: sono imposte dal buon senso, devono procedere d’ufficio. Ignorarle non sarebbe solo sintomo di cocciutaggine, ma carenza di capacità di approfondimento e di autocritica, dopo aver dimesso l’abito di parte.
Ve le elenco:
1 – Togliere la “P” di parcheggio dal campo di calcio dell’oratorio, e dopo quanto si è detto e scritto non aggiungo altro.
2 – Spostare l’imbocco della circonvallazione di S. Antonino sul retro del cimitero, o meglio, sul retro del canile. Così come è stato previsto non è proponibile per evidenti motivi di sicurezza. Penso che la circonvallazione sia utile e debba essere comunque prevista. I bastian contrari sono sempre esistiti e sempre esisteranno, il fatto però che cerchino appoggi anche su chi a S. Antonino non abita, la dice lunga sulla strumentalità della posizione assunta.
3 – Ridare destinazione a pubblico servizio all’area di proprietà comunale di 3.900 mq. posta in prosecuzione del campo sportivo di S. Antonino. E’ una destinazione che risale ad oltre 25 anni e pensare di renderla edificabile, anziché utilizzarla a servizio della comunità, non può essere frutto di un principio di buona amministrazione: il buon senso lo vieta.
Di aree edificabili alternative, più vicine all’abitato e meglio servite di opere di urbanizzazione è possibile identificarne ai quattro punti cardinali della frazione senza difficoltà.
Attendiamo gli eventi con una preghiera allo Spirito santo.


CIAO ALLA PROSSIMA
E CHIUNQUE VOLESSE REPLICARE
PUO’ FARLO SEMPRE QUI: