Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

TIGER WOODS: VIA LUSANI MI PIACE. TENTERO’ L' HOLE IN ONE DELLA STORIA DEL GOLF


Non potevamo certo immaginare che le disastrosecondizioni in cui versa Via Lusani a Saluggia attirassero l’attenzione di uno dei più grandi campioni della storia del golf: Tiger Woods.

Ed invece, sembra che i Bunker di Via Lusani - gli ostacoli di sabbia ideati per rendere il gioco più difficile - ed i Dog Leg - le Buche che presentano una curva molto angolata lungo il tracciato di gara – abbiano affascinato il plurivincitore delle Major (I quattro tornei più importanti del mondo, che costituiscono il Grande Slam: Masters, Us Open, British Open e PGA Championship)

Ed è proprio qui, che tenterà di compiere l’impresa che lo consegnerà definitivamente alla Storia del Golf: l’Hole in One (la palla in buca con un solo colpo) dal Piazzale Ex Quaglino, sopra la Stazione, a Piazza del Municipio. Un colpo impossibile per chiunque, ma non per lui.

“Mi domandano quale sia il momento della stagione in cui ho capito di poter compiere questa impresa” – ha dichiarato, oggi, Tiger ai Media di tutto il mondo durante il sopralluogo, in incognita, in Via Lusani a Saluggia.

“Subito dopo il temporale di ieri" – gli ha fatto eco un Saluggese appassionato di Golf.

Sempreché, l’Amministrazione Comunale, dopo aver illustrato, ieri, i lavori di riqualificazione della Via ai commercianti, non decida di mettere immediatamente mano al disastro di Via Lusani.

Ed allora l’Hole in One di Tiger Woods a Saluggia in Via Lusani, rimarrà sempre e solo dove è unicamente stato: nella nostra fantasia. 




Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it