Cerca nel blog

venerdì 21 ottobre 2016

ECCO DA DOVE ARRIVANO QUEI 30 MILIONI DI EURO DI COMPENSAZIONI NUCLEARI


Amiche lettrici ed Amici lettori,

domenica 24 luglio 2016, scrivevo da questo Blog, un post titolato: “30 MILIONI & MOLTI RETROSCENA DIMENTICATI...” (CliccaQUI)

Sostanzialmente asserivo che l'arrivo di queste nuove compensazioni è frutto di un'intuizione avvenuta nell'anno 2008, a Roma presso la sede dell'Anci, dalla Consulta dei Sindaci dei Comuni sede degli Impianti Nucleari.


Mi ero sbagliato di poco, la discussione in sede di Consulta Anci Nucleare a Roma era iniziata nel 2008 e si era concretizzata con l'accordo di tutti i Comuni sedi delle servitù del nucleare nel 2011, ma la sostanza non cambiava.

La conferma che quella felice intuizione avvenne nel corso del mandato dell’Amministrazione che avevo avuto il piacere di guidare è arrivata dalla lettura del Verbale della GIUNTA COMUNALE N.88-2016 del 17 ottobre 2016.

Titolata: “DIFESA DELL'ENTE NEL GIUDIZIO DI APPELLO DINANZI LA CORTE DI APPELLO DI ROMA  PROMOSSO DALL'AVVOCATURA GENERALE DELLO STATO AVVERSO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA N. 14894/206. PROVVEDIMENTI  “, la deliberazione riporta nella parte descrittiva un passaggio fondamentale che così recita:



Osservato che:




con comunicazione a mezzo PEC del 4 maggio 2011, acquisita al prot. 5031 l’Avv. Xavier Santiapichi si rendeva disponibile ad assumere la rappresentanza processuale dell’Ente, trasmettendo una nota di di sintesi, l’informativa e la procura alle liti, ed indicando come fondo spese la somma di euro 1.000,00 oltre oneri di legge, precisando che in caso di esito favorevole, si sarebbe applicato il tariffario professionale vigente, considerando i minimi;

l’Amministrazione, in aderenza a quanto comunicato da legale, conferiva mandato per la tutela giurisdizionale dinanzi al Tribunale Civile di Roma (RG 44039/2011) per il riconoscimento del diritto alla corresponsione della misura del 100% delle misure compensative di cui innanzi.



Ora rispondete a questa domanda:



QUALE AMMINISTRAZIONE ERA IN CARICA IL 04 MAGGIO 2011 ?

QUELLA attuale OPPURE L’AMMINISTRAZIONE PASTERIS che diede il via in aderenza a quanto comunicato da legale, al mandato per la tutela giurisdizionale dinanzi al Tribunale Civile di Roma (RG 44039/2011) per il riconoscimento del diritto alla corresponsione della misura del 100% delle misure compensative del nucleare ?

Ecco da dove arrivano quei 30 milioni di euro (23 più quelli che arriveranno nei prossimi anni) di nuove compensazioni nucleari !!!


I mediocri del Politically Correct negano sempre il merito. Sostituiscono sempre la quantità con la qualità. 
(Oriana Fallaci, La forza della ragione, 2004) 



Ciao alla prossima e

chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it