Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

IL MAGICO POTERE DEL FAGIOLO DI SALUGGIA

(FONTE - LA NUOVA PERIFERIA CHIVASSO)


Conclusa la IV Sagra del Fagiolo di Saluggia, esprimo i miei più sinceri complimenti agli organizzatori per la riuscita della manifestazione.



Al nostro carissimo legume invece va un plauso particolare.



Non è solo rinomato per il suo gusto inimitabile, ma, generosamente schernito per la flatulenza che induce nell’individuo che l’assume con "piutin" e "previ".



Da oggi, però,  ha anche altri poteri magici.



Non ci credete ???



Basta guardare la fotografia qui sopra che ritrae, durante i festeggiamenti della IV Sagra del Fagiolo di Saluggia, il Sindaco di Saluggia Firmino Barberis insieme - per la nostra gente - al Presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti.



E pensare che lunedì 29 aprile 2013, durante il Consiglio Provinciale, venne letta nella Sale delle Tarsie a Vercelli, dal rappresentante del Pdl Riccardo Piolatto, proprio una missiva del Sindaco Firmino Barberis indirizzata al Presidente della Provincia Riva Vercellotti avente il seguente tenore:



Ma se per il Sindaco di Saluggia (Ndr. - Quello attuale non un Sindaco fa) le Province sono inutili cosa ci fa il Presidente presenzialista – non dotato di fascia azzurra - Riva Vercellotti abbracciato fraternamente a Lui ???

Nulla... è solo:


il Magico Potere del Fagiolo di Saluggia !!!

Ciao alla prossima e chiunque

volesse liberamente replicare


può farlo sempre qui:


marco.pasteris@yahoo.it