Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2016

LA BIBLIOTECA FALDELLA ? IN AFFIDO PER 26.000 EURO.



Gentili Amiche Lettrici e Gentili Amici Lettori,
ho preso visione, oggi della determinazione n. 7 del 14 novembre 2016 del Servizio AREA AMMINISTRATIVA AFFARI GENERALI E AFFARI SOCIALI.
 
Saluggia  (Vc) - La Biblioteca Faldella

Trattasi di Determinazione a contrarre, ossia , a dar luogo all'affidamento di incarico di Gestione della Biblioteca Comunale "Faldella" a terzi; esterni al Comune di Saluggia.


Ciò avviene, secondo il testo della stessa determinazione, per effetto delle disposizioni impartite dalla Giunta Comunale con la deliberazione n. 73 del 26 luglio 2016.


Lo stanziamento posto a base di gara è pari ad €. 26.000,00 oltre Iva di legge  ed inserito nella cd. Missione 05  – Programma 02  – Titolo 1  - Macroaggregato 103) nel bilancio 2017/2019 in corso di approvazione.




ORA
BREVE RIFLESSIONE 

Che l'Amministrazione abbia affidato all'esterno questo servizio non è una novità. L'ha fatto già negli anni passati e suppongo che l'utenza abbia avuto un riscontro positivo.

Che l'Amministrazione non abbia alcuna intenzione di ripristinare la figura del bibliotecario comunale è una novità. 

Non l'ha fatto negli anni scorsi, non lo rifaranno se vincono le elezioni comunali di Maggio 2017.

Certo che con 26.000 euro oltre Iva di legge un pensierino per indire un concorso pubblico ed assumere una Categoria C - addetto bibliotecario, si potrebbe fare....

Voi cosa ne pensate ?

Ciao alla prossima 
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it