mercoledì 28 agosto 2013

BUON SAN GRATO 2013



Care Amiche ed Amici di Saluggia,

leggo oggi su La Stampa di Vercelli, del ricco di programma, organizzato, per la prossima Festa Patronale di San Grato.
Non posso che rallegrarmi, che una Festa, come quella del Santo Patrono protettore di tutti i Saluggesi, offra al pubblico residente ed agli ospiti che arriveranno da fuori,  tanta varietà di attrazioni e spettacoli.
Nel'epoca della "spending review", la borsa dei contributi delle Amministrazioni Pubbliche si è ridotta molto, anche se forse, con uno sforzo in più, qualche aiuto finanziario di maggiore entità poteva arrivare...
Ma non importa. L'importante è che la tanta fatica compiuta dai tanti volontari che si muovono, sommessamente, dietro le quinte della macchina organizzativa trovi soddisfazione nel successo della Festa.
Senza dimenticare mai, cristianamente, anche una preghiera al nostro Santo Patrono, perchè non esiste solo la parte ludica, ma anche quella ecumenica, nei giorni di festeggiamento.
Qui - Saluggia è un nuovo Blog dove commenterò i fatti di cui avrò notizia su Saluggia. Lo farò liberamente come semplice cittadino. Con tanti bellissimi ricordi nella mente. Come quelli delle Feste di San Grato dal 2007 al 2011. Che sono certo, molti, non hanno dimenticato.
Ho iniziato da San Grato ed allora a tutti Voi un caloroso abbraccio e Buon San Grato 2013.