martedì 22 ottobre 2013

NUCLEARE SALUGGIA / 3 : LE RIUNIONI DEI CAPIGRUPPO NON SI FARANNO PIÙ


Su la Sesia di Martedì 22 ottobre 2013 appare la cronaca del Consiglio comunale di Saluggia di Venerdì 18 ottobre 2013, che doveva decide sull'autorizzazione alla costruzione del nuovo impianto Waste Management Facilty trattare i rifiuti nucleari.
L’assessore ai lavori pubblici Libero Farinelli ha commentato: «Le riunioni dei capigruppo non si faranno più, il clima è già teso qui in consiglio e con questi presupposti non si può dialogare.”
Ricordo che il 19/02/2009 alle ore 16,30 presso la Sala del Consiglio si era riunita la Conferenza dei Capigruppo appositamente convocata dallo scrivente in qualità di Sindaco per discutere non un argomento qualsiasi  ma per dar luogo  “Discussione bozza di regolamento edilizio”.
Dal verbale della riunione risulta che il capogruppo di “Insieme per la nostra gente Libero FARINELLI afferma che il tempo a disposizione per l’esame è limitato, si potrebbe costituire un gruppo di lavoro.

Perche’ non fare la stessa cosa oggi con il Wmf ?!?

MORALE: IERI IN MINORANZA LE RIUNIONI DEI CAPIGRUPPO SI FACEVANO SEMPRE… OGGI MAGGIORANZA NON SI FANNO PIU’… LIBERO DI CONTINUARE COSI’ !?!