Sorin Group (MIL:SRN),leader mondiale nel trattamento delle patologie cardiovascolari, ha annunciato il primo impianto europeo di Mitroflow Valsalva Conduit, effettuato dal professor Roberto di Bartolomeo, Direttore del Reparto di Cardiochirurgia presso l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, Italia.
Mitroflow Valsalva Conduit è ad oggi l’unico sistema per la chirurgia della radice aortica, costituito da un condotto vascolare da accoppiare alla valvola aortica pericardica Sorin Mitroflow. In un unico intervento è quindi possibile sostituire la valvola danneggiata e l’aorta ascendente, sfruttando le eccellenti prestazioni emodinamiche di Mitroflow e la sua provata affidabilità a lungo termine.
“Con Mitroflow Valsalva Conduit, Sorin offre un approccio estremamente intutitivo alla chirurgia della radice aortica, contribuendo a ricostruzioni più accurate, a tempi operatori più veloci e a standard di cura ancora più elevati”, ha detto il professor Roberto di Bartolomeo.
Introdotto negli Starti Uniti alla fine del 2012 in seguito all’approvazione della U.S. Food and Drug Administration (FDA), Mitroflow Valsalva Conduit ha recentemente ricevuto il marchio CE ed è ora commercialmente disponibile anche in Europa.
“Sorin Group è impegnata nel fornire ai professionisti del settore medico di tutto il mondo soluzioni innovative ed integrate volte a migliorare la cura dei pazienti e a rendere più efficiente l’uso delle risorse. Siamo estremamente lieti di estendere la disponibilità commerciale di Mitroflow Valsalva Conduit in Europa cosicché un numero ancora maggiore di pazienti possa beneficiare di questa tecnica di ricostruzione del tutto unica. L’introduzione di Sorin Mitroflow Valsalva Conduit in Europa rappresenta una pietra miliare nel piano strategico di innovazione di Sorin”, ha detto Michel Darnaud, Presidente della divisione Cardiac Surgery di Sorin Group.
A proposito di Sorin Group
Sorin Group (www.sorin.com), società multinazionale nell’ambito dei dispositivi medici e leader nel trattamento di malattie cardiovascolari sviluppa, produce e commercializza tecnologie medicali per la cardiochirurgia e per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Il Gruppo, che conta 3.700 dipendenti nel mondo, è specializzato in tre aree terapeutiche principali: bypass cardiopolmonare (sistemi di circolazione extracorporea e di autotrasfusione), gestione del ritmo cardiaco, riparazione e sostituzione di valvole cardiache. Ogni anno, oltre un milione di pazienti in più di 80 paesi sono trattati con dispositivi Sorin Group.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sorin.com.