martedì 4 febbraio 2014

SORIN GROUP ACQUISISCE IL RAMO DI AZIENDA DELLE CANNULE DAL PROPRIO FORNITORE BIOENGINEERING LABORATORIES

L’integrazione verticale conferma l’impegno di Sorin a diventare uno dei principali operatori nel segmento delle cannule cardiovascolari

Sorin Group (Reuters Code: SORN.MI), leader mondiale nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari, ha acquisito il ramo d’azienda relativo alla produzione di cannule cardiovascolari dal proprio fornitore Bioengineering Laboratories S.p.A. (“BEL”) con sede in Cantù (Como).
BEL sviluppa, produce e distribuisce dispositivi medici, in particolare sistemi monouso per urologia, urodinamica, cardiochirurgia ed emodialisi. L’operazione riguarda le attività produttive di BEL relative alle cannule per le procedure di cardiochirurgia che la società produce, su base esclusiva, per Sorin Group. Questi dispositivi sono parte dell’offerta di cannule di Sorin Group e nel 2013 hanno generato ricavi pari a circa 4 milioni di euro.
Dopo le acquisizioni da Estech nel 2011 della linea di cannule per procedure di cardiochirurgia mini-invasiva e di CalMed nel 2012, quest’operazione rappresenta un ulteriore importante passo avanti nella strategia di Sorin volta a rafforzare la propria posizione competitiva in questo segmento.
“Quest’operazione ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato nel segmento delle cannule e di consolidare i nostri rapporti con i cardiochirurghi e i perfusionisti di tutto il mondo” ha dichiarato Michel Darnaud, President della Business Unit Cardiac Surgery di Sorin Group.

A proposito di Sorin Group
Sorin Group (www.sorin.com), società multinazionale leader nel trattamento di patologie cardiovascolari, sviluppa, produce e commercializza tecnologie medicali per la cardiochirurgia e per il trattamento dei disturbi del ritmo cardiaco. Il Gruppo, che conta 3.750 dipendenti in tutto il mondo, è specializzato in due aree terapeutiche principali: Cardiac Surgery (prodotti cardiopolmonari per la circolazione extracorporea e per la riparazione e sostituzione di valvole cardiache) e Cardiac Rhythm Management (pacemaker, defibrillatori impiantabili e dispositivi per la risincronizzazione cardiaca). Ogni anno, oltre 1 milione di pazienti in più di 80 paesi viene trattato con dispositivi Sorin Group.


FONTE (ANSA – Clicca QUI)

FONTE (SORIN GROUP – Clicca QUI)