The Full Monty at The Lowry |
CAMBIATO CIO’ CHE VA
CAMBIATO
E’ REGOLA DI VITA
UNIVERSALE
Lettera aperta al compagno
direttore
de “La Gazzetta”
N.d.r. – Mi rivolgo a Lei in questi termini, non avendomi
ancora negato di aver vestito nella sua carriera politico giornalistica la
casacca di Rifondazione Comunista.
Esimio compagno signor direttore,
rimando
alla prossima, la rilettura del solito articolo a me dedicato, in uscita oggi
(2 giorni di ritardo) sulla pagina 4, “Per Saluggia” del suo gazzettino.
Perché
?
Perchè
ho letto con curiosità l’articolo da Lei dedicato, nell’uscita del 27 agosto
u.s., alle peripezie dell’Amministrazione comunale nella ricerca dei
professionisti cui affidare la progettazione dell’arredo urbano del centro
cittadino.
Mi
sembra che l’assimilazione, da Lei prospettata, del cambio dei professionisti
cui affidare importante incarico ai volubili capricci della teenager che cambia
il reggiseno con le culottes, sia un po’ forzata.
Perché,
veda, “ mutatis mutandis “, cioè "cambiato ciò che va cambiato “, è regola
di vita universale, talora di sopravvivenza.
Ed
in proposito, sono a chiederle notizia della nuova concessionaria di pubblicità
che si occuperà del gravoso compito di sostenere il suo gazzettino.
Eh
già perché, visto che Lei ama tessere le tele delle cronistorie altrui, non
potevo non notare l’ennesimo cambio di casacca pubblicitaria apparsa sul
medesimo giornale.
Se
le ricorda le figurine della Panini dell’album dei Calciatori ?!?
No ?!?
Allora, mutatis mutandis,
ricordo a Lei ed al sempre più vasto
pubblico che mi legge, alcuni capitoli della storia delle concessionarie che si
sono occupate della pubblicità del suo giornale:
1)Lei esce con il primo
numero il 15 aprile 2006 (La registrazione al Tribunale di Vercelli è la n. 339
del 12.4.2006). In quella data, la
concessionaria che raccoglie i proventi della sua pubblicità è la
publiCampus, avente sede a Saluggia (Vc) via Maestro Donato, 11 (ma chi ci
abiterà mai in via Maestro Donato, 11 a Saluggia – Vc ???) Amiche Lettrici
ed Amici Lettori: provate a recarvi sul sito internet www.paginebianche.it e fare una
ricerca per indirizzo e digitare il seguente testo: Saluggia (Vc), Via Maestra
Donato, 11. Guardate un po’ cosa esce… Capito il trucchetto
del giornale indi……pendente ?!?)
2) Lunedì 15 gennaio
2007 il matrimonio con la
publiCampus viene sciolto e per puro caso
chi abita in Via Maestra Donato, 11 a Saluggia, si candida, a maggio 2007, a Consigliere
Comunale nella defunta, dopo uno scontro frontale con la democrazia, Lista di Centro-Sinistra di Comunità
Saluggese.
3) Per tutto l’anno
2007, per fare pubblicità sul suo giornale si può chiamare al seguente
numero di telefono: 339.4500052 - fax 0161.486288 email: lagazzetta@lagazzetta.info;
4) Cosi come nel 2008 e tralasciamo, per farla breve,
altre annualità ed altri passaggi su altre concessionarie di pubblicità, forse
un paio.
5) Arriviamo ai giorni nostri. Nel 2013, notiamo che il
suo giornale si “appoggia” alla concessionaria di pubblicità Publimedia Srl, la
stessa del giornale La Voce di Chivasso, il quale in contemporanea non esce più
per 1 anno con la pagina di Saluggia.
6) L’altro lunedì, la sorpresa: La Voce di Chivasso torna
in edicola a Saluggia con una pagina dedicata al nostro paesello e la fa di nuovo concorrenza.
7) L’ultima
sorpresa ce la regala l’uscita del 03 settembre 2014: un ritorno alle origini,
dal sapore famigliare, con l’affidamento della raccolta della pubblicità, a
livello locale, alla Eikonos, avente sede in Via Taiola, 7 a Saluggia.
Ora
le poniamo tre quesiti visto che lei si professa sapientino investigatore e
quindi, certi che conosce le risposte, vorrà divulgarle a suoi lettori:
1) Sussistono oppure no dei legami famigliari tra la sua
nuova concessionaria di pubblicità la Eikonos, avente sede in Via Taiola, 7 a
Saluggia e la minoranza Per Saluggia ?!? E quindi di conseguenza sussistono
legami anche di natura economica tra lei ed i convenuti ?!?
2) Vedremo ora apparire sulla prima pagina del suo
giornale la dicitura “Giornale dipendente d’Informazione” ?!?
3) Vedremo ora apparire ed al posto della Pagina di
Saluggia, la Pagina “Per Saluggia” ?!?
Pensi
che bello compagno direttore: sarebbe il primo passo di avvicinamento alla
candidatura a Sindaco di Saluggia per il centro – sinistra.
Sempreché,
questi continui cambi di casacca pubblicitaria, non siano indice sintomatico di
una difficoltà che potrebbe sfociare nel più classico dei…Mutato in Mutandis
???
Nel
ringraziarla per la pubblicità gratuita che sempre mi rivolge, le ricordo il
nostro appuntamento per la prossima settimana, con una rilettura della “nostra”
sentenza, nell’attesa che venga emessa la Sua (Clicca QUI).
Ciao alla prossima
e chiunque volesse replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it