martedì 17 febbraio 2015

IMMAGINI DAL CARNEVALE DI SALUGGIA 2015

Racconta , il bi-settimanale La Sesia di Vercelli che trovate in edicola da oggi, a pagina 18, nell'articolo a firma em.p, titolato "CARNEVALI DIMEZZATI PER PIOGGIA", che a : "SALUGGIA - E’ stato un carnevale all’insegna del maltempo, con sfilate rinviate e incertezze fino all’ultimo. A Sant’Antonino la sfilata prevista per sabato scorso è stata rimandata al 21 a causa della pioggia, che ha costretto la Pro loco ad annullare l’appuntamento. Domenica mattina, invece, la neve non ha fermato i volontari della Famija Salugina, che si son ritrovati sin dalle 5 per accendere le 41 caudere di Fagioli di Saluggia, di cotenne e salami. Anche la sfilata, nonostante l’incertezza delle prime ore del mattino, si è svolta regolarmente. Carri, maschere, il gruppo storico della frazione, banda Don Bosco e tamburini, hanno accompagnato il Re dei Fagioli Andrea Morgani, la sua Regina Jessica Relino e tutta la corte per le vie del paese, subito dopo aver ricevuto le chiavi della città dal sindaco Barberis. Alle 12, nella piazza del peso, Re e Regina hanno effettuato l’assaggio dei fagioli, subito dopo la benedizione, dando il via alla distribuzione a tutta la popolazione".

Il resto dell'articolo lo trovate sul bi-settimanale La Sesia di Vercelli che trovate in edicola da oggi, a pagina 18, nell'articolo a firma em.p, titolato "CARNEVALI DIMEZZATI PER PIOGGIA".

Noi vi lasciamo ad alcune immagini, scattate Domenica mattina 15 febbraio 2015,  che potete reperire insieme a tante altre da E.S.P. Foto in Via Lusani, 4 a Saluggia (Vc), Tel. 0161 - 48.06.73.

SALUGGIA (VC) - DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 - LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DEI FAGIOLI 

SALUGGIA (VC) - DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 - I REALI DEL FAGIOLO E LA CORTE 

SALUGGIA (VC) - DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 - LE MASCHERE DI S.ANTONINO DI SALUGGIA 

SALUGGIA (VC) - DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015 - IL SINDACO FIRMINO BARBERIS CON I  REALI DEL FAGIOLO E LA CORTE 

Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it