mercoledì 25 febbraio 2015

SORIN GROUP: IL SISTEMA DI MONITORAGGIO SPIDERVIEW HOLTER A BORDO DELLA STAZIONE SPAZIALE ORBITANTE (ISS).

L' uso di un sistema di monitoraggio 
del ritmo cardiaco Spiderview 
a bordo della 
Stazione Spaziale Internazionale (ISS) 
è una testimonianza 
dell'esperienza 
di Sorin Group 
nella creazione 
di tecnologia cardiovascolare
 innovativa ed affidabile.

Il  Cosmonauta russo Aleksandr Mikhailovich Samokutyayev 
la cui condizione cardiaca è continuamente monitorata 
da Spiderview . Copyright © IBMP RAS ( 2015)

Il sistema di monitoraggio Spiderview Holter , che viene indossato da parte dell'equipaggio russo della ISS , registra continuamente il ritmo cardiaco dei membri dell'equipaggio e permette a specialisti cardiologi a Terra di valutare le condizioni cardiache dei cosmonauti . 
Cosa c'è di più  ? 
Spiderview è il sistema scelto per il monitoraggio dei cosmonauti anche durante il loro periodo di formazione , prima e dopo il loro soggiorno nella ISS .
Per partecipare a questa missione , il sistema di monitoraggio Holter di Sorin Group è stato sottoposto ad una serie completa di test rigorosi volti a garantire che il dispositivo sarebbe stato al sicuro in un ambiente di micro - gravità. E ' molto raro che i dispositivi medici utilizzati sulla terra possano essere valutati nello spazio senza subire alcune modifiche tecniche . 
Tuttavia , Sorin Group è orgogliosa di annunciare che non una singola modifica è stata fatta per Spiderview - questa è un'ulteriore prova delle prestazioni e l'affidabilità delle soluzioni terapeutiche innovative .
(FONTE - SORIN GROUP)