giovedì 2 aprile 2015

CONSIGLIO COMUNALE 31 MARZO 2015: NUMERI & VOTI


TARDO POMERIGGIO: fresco e primaverile, come al solito surriscaldato dalla minoranza Per Saluggia. Saluggia non cambia Verso.

SPETTATORI PRESENTI: 19
Per la serie : Venite, Venite e Vengono solo in 19…
(Clicca QUI)


ESITO DELLA VOTAZIONE:


BARBERIS FIRMINO (7): Mantiene la calma e non reagisce alle provocazioni della minoranza. Distribuisce la parola in forma democratica da Presidente del Consiglio Comunale. Un arbitro imparziale.

COTEVINO MARGHERITA (S.V.): c'è, vota a favore ma non prende mai la parola. 

FARINELLI LIBERO (7): Il mattatore della serata. Alla Consigliera Olivero profetizza che tra 2 anni quando farà il Sindaco potrà decidere come, quando e cosa vuole, anche Qualunquemente parlando di dare ai Salugesi, Più Pilù per Tutti (Clicca QUI).

DEMARIA ADELANGELA: (6) Interviene sobriamente una volta sola per chiarire le spese di carattere sociale.

BARBERIS GIUSEPPE (S.V.): c'è, vota a favore ma non prende mai la parola. 


VALLINO GIUSEPPE (6): Il cronometrista, come lo aveva sarcasticamente  apostrofato tempo fa il consigliere Bianco, questa volta interviene una volta sola per richiamare l’attenzione del Sindaco sul rispetto del Regolamento.


OLIVERO PAOLA (3) : Nel Consiglio di novembre ci eravamo appuntati una frase della Consigliera, che passerà alla Storia di Saluggia: “Non ho perso le elezioni, perché se le perdevo non ero qua”. In quello del 12 marzo scorso, il secondo nostro appunto, su quella frase che merita di consolidarsi  nella Storia del Consiglio Comunale : “La volta scorsa non sapevo un cazzo questa volta sono una nazifascista”. (Clicca QUI). Ieri sera ci siamo appuntati un’altra frase storica per il Consiglio Comunale di Saluggia e per la felicità di tutti i Saluggesi (da qui il voto 3): Lo slogan Meno Tasse per Tutti che fa pandan con Meno Pilù per Tutti. Forse il Virus della Manifestite non ha colpito solo il Sindaco Barberis… (Clicca QUI).

BIANCO RENATO (2): per il secondo anno consecutivo il Consigliere Bianco è assente alla seduta in cui si delibera uno dei documenti più importanti della Storia Amministrativa del Comune: il Bilancio di Previsione (da qui il voto 2). Ogni altro commento è superfluo…

Ciao alla prossima e

chiunque volesse replicare

può farlo sempre qui

marco.pasteris@yahoo.it