mercoledì 12 agosto 2015

GLI INDENNIZZI DEL NUCLEARE UTILIZZATI PER FESTEGGIARE SAN GRATO ???


Ho preso conoscenza, scorrendo la deliberazione del Consiglio Comunale n 28 del 27 luglio scorso, che sono stati  stanziati 9.000 euro per finanziare i festeggiamenti della Festa Patronale di San Grato Clicca QUI).

Dove sono state reperite le risorse ?

SORPRESA: dalla delibera ed allegate tabelle leggo che è stata utilizzata parte dell’avanzo di amministrazione dell’esercizio 2014.


Ma l’avanzo non è costituito dagli indennizzi del nucleare non spesi (per svariati motivi che sarebbe troppo lungo spiegare in questa sede)?


Gradirei conferma o smentita, per motivi di trasparenza.


In ogni caso non intendo criticare la scelta, anzi valuto positivamente il fatto che la strada tracciata dall’Amministrazione da me presieduta allo scopo di valorizzare l’immagine ed i prodotti di Saluggia sia fatta propria anche dalla Giunta Barberis.

Sono infatti vieppiù convinto, checché ne pensi e ne scriva qualche corvo avvezzo a gracchiare di gioia quando riesce ad arrecare qualche danno alla comunità, che lo sviluppo sostenibile si possa  perseguire anche e soprattutto valorizzando l’immagine ed i prodotti tipici del paese.

Rimanendo in tema, ricordo inoltre che con la stessa deliberazione n. 28 in data 27 luglio, il Consiglio Comunale, stornando risorse da altri capitoli di spesa corrente,ha stanziato 15.500  euro per finanziare  la prossima Sagra del fagiolo che si terrà nel mese di ottobre 2015.

Anche se, analizzando più a fondo i dati annuali, la previsione complessiva di spesa potrebbe raddoppiare e portare ad un investimento finale a beneficio della promozione del nostro legume di ben 30.000 euro.

Tuttociò in barba alla coerenza di chi ha ferocemente sparato contro l’Amministrazione da me presieduta quando stanziava finanziamenti per analoghe manifestazioni.


Ma sulla questione tutto lascia presagire un tombale silenzio. Le voci fuori dal coro non urlano contro chi in realtà temono per i loro trascorsi in assonanza.


Si attendono sonore smentite. 

Ciao alla prossima e chiunque 

volesse liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it