lunedì 14 settembre 2015

VIA GAMETTO: URGENTE ED INDIFFERIBILE LA NUOVA BRETELLA CON VIA FIANDESIO.

SALUGGIA (VC) - VIA GAMETTO IL TRATTO DI STRADA CHE SARA' INTERESSATO DAI LAVORI  IN DIREZIONE VIA LUCIANO FIANDESIO

SALUGGIA (VC) - VIA LUCIANO FIANDESIO IL TRATTO DI STRADA CHE SARA' INTERESSATO DAI LAVORI  IN DIREZIONE VIA GAMETTO
La Giunta Comunale, con la Deliberazione n. 63 del 03 settembre 2015, in attuazione dei propri atti di programmazione delle opere pubbliche, ha deciso di dare corso ad un'opera di potenziamento delle vie del capoluogo saluggese.

L'intervento previsto è relativo al nuovo tratto di collegamento stradale tra via Luciano Fiandesio e via Gametto.

Per questo tratto di sedime, attualmente di proprietà privata, si rende indifferibile ed urgente procedere alla realizzazione della carreggiata stradale che costituisce il raccordo previsto. 

Ciò consentirà il transito alternativo per i mezzi in quanto le strade principali del concentrico del capoluogo sono già interessate da consistenti lavori che limitano la percorribilità viaria.

Difatti sono attualmente in corso in via Lusani, principale arteria di percorrenza del concentrico, i lavori di realizzazione della dorsale di potenziamento dell'acquedotto comunale con successiva realizzazione degli allacci.

Ad avvenuta ultimazione dei lavori di potenziamento dell'acquedotto è prevista la cantierizzazione dei lavori di rifacimento completo della massicciata e del piano di percorrimento stradale per cui tra pochi mesi si renderà necessario interrompere temporaneamente il transito viabile in via Vittorio Lusani.

Diventa pertanto urgente ed indifferibile procedere alla realizzazione di viabilità alternativa in zona perimetrale al concentrico che consenta il collegamento tra strade esistenti.

L'Amministrazione Comunale ha pertanto ritenuto necessario procedere alla realizzazione del nuovo tratto di strada di raccordo tra via Gametto e via Luciano Fiandesio.

Ciò avverrà dando avvio alle procedure finalizzate alla realizzazione del tratto di strada di raccordo tra la via Luciano Fiandesio e via Gametto - relativamente alla sola carreggiata stradale - al fine di consentire il transito alternativo per la viabilità in percorrenza alle strade centrali del capoluogo.

Inoltre verranno avviate le procedure occorrenti per la definitiva acquisizione dell'area, attualmente di proprietà privata, al patrimonio comunale.

Ciao alla prossima 
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it