martedì 13 ottobre 2015

SORIN: DAL 19 OTTOBRE EFFICACE FUSIONE IN LIVANOVA, 16 OTTOBRE ULTIMO GIORNO IN MTA

SALUGGIA (VC)  - IL COMPRENSORIO INDUSTRIALE SORIN
Stipulato e iscritto presso il registro delle imprese l'atto di fusione relativo alla fusione transfrontaliera per incorporazione di Sorin SPA in Livanova PLC.
La fusione transfrontaliera sarà efficace a partire dal 19 ottobre 2015.
Le azioni Livanova PLC saranno negoziate sul Nasdaq Global Market e sul London Stock Exchange a partire dal 19 ottobre 2015.

Milano, Italia, 12 ottobre 2015 – Sorin S.p.A. (MTA; Codice Reuters: SORN.MI) ("Sorin"), società multinazionale biomedicale e leader mondiale nel trattamento delle patologie cardiovascolari, annuncia che l'atto di fusione a completamento della fusione transfrontaliera per incorporazione di Sorin nella sua controllata di diritto inglese, LivaNova PLC ("LivaNova") (la "Fusione Sorin") è stato stipulato e iscritto oggi presso il Registro delle Imprese di Milano. La Fusione Sorin sarà efficace a partire dalle 12.01 a.m. (fuso orario di Londra) del 19 ottobre 2015. Successivamente, in pari data, dalle 12.01 a.m EDT (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti), avrà anche efficacia la fusione per incorporazione di Cypher Merger Sub Inc., controllata americana di LivaNova, in Cyberonics, Inc. (NASDAQ: CYBX, "Cyberonics"), società medicale con esperienza focalizzata nell'ambito della neuromodulazione (la "Fusione Cyberonics"). Al momento di efficacia della Fusione Sorin, ogni azione ordinaria esistente Sorin detenuta da azionisti Sorin darà diritto a ricevere 0,0472 azioni ordinarie LivaNova del valore unitario di £1,00 e, al momento di efficacia della Fusione Cyberonics, ogni azione ordinaria esistente di Cyberonics detenuta da azionisti Cyberonics darà diritto a ricevere 1 azione ordinaria LivaNova del valore nominale di £1,00.

Le azioni LivaNova (simbolo ticker: LIVN; codice ISIN GB00BYMT0J19; codice CUSIP: G5509L101) saranno negoziate sul NASDAQ Global Market e sul mercato principale del London Stock Exchange a partire dalle 9:30 a.m. EDT (fuso orario della costa orientale degli Stati Uniti)del 19 ottobre 2015.

L'ultimo giorno di negoziazione delle azioni Sorin sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e delle azioni Cyberonics sul NASDAQ Global Market sarà il 16 ottobre 2015.

Divenuta efficace la Fusione Sorin, le azioni LivaNova saranno inizialmente emesse in favore di Cede & Co. e accentrate presso Depository Trust & Clearing Corp. ("DTCC") sul conto del partecipante Computershare Trust Co. N.A. e accreditate in sostituzione delle azioni Sorin sulla base delle istruzioni validamente conferite da ciascun azionista, attraverso il rispettivo partecipante al sistema Monte Titoli, per l'accredito delle azioni LivaNova di nuova emissione direttamente sul conto del custode DTC designato (ai fini della quotazione sul NASDAQ) o sul conto del partecipante CREST designato (ai fini della quotazione sul London Stock Exchange). Per gli azionisti Cyberonics, si farà luogo a concambio, coordinato da Computershare, per effetto del quale le azioni Cyberonics detenute presso conti di intermediari che partecipano al sistema di compensazione gestito da DTCC saranno automaticamente sostituite da azioni LivaNova.
Dato il rapporto di cambio di 0,0472 nuove azioni ordinarie LivaNova per ciascuna azione ordinaria Sorin detenuta, i diritti frazionari degli azionisti Sorin saranno gestiti mediante pagamento in denaro della frazione rilevante di azioni LivaNova emesse nell'abito della Fusione Sorin. Le frazioni saranno regolate sulla base del prezzo ufficiale delle azioni ordinarie Sorin registrato sul Mercato Telematico Azionario il 16 ottobre 2015, ultimo giorno di mercato aperto in cui le azioni ordinarie Sorin saranno negoziate prima della data di efficacia della Fusione Sorin. LivaNova pagherà tutte le commissioni, le imposte di trasferimento e altri costi dell'operazione, inclusi i compensi dell'agente di cambio designato, sostenuti per la gestione delle frazioni di azioni. Sorin e LivaNova non addebiteranno alcun costo agli azionisti Sorin in relazione all'assegnazione delle azioni LivaNova.


(FONTE – LA STAMPA ECONOMIA)

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it