mercoledì 11 maggio 2016

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO ALLA FESTA DEL FAGIOLO ? L’ANNUNZIO e LA SMENTITA. ED ORA QUALE EPILOGO ?


Ed io che già speravo che il record assoluto di presenze per onorare il mio amato Fagiolo di Saluggia, ottenuto nella serata dei Fichi d’India di Sabato 18 Luglio 2009 (Clicca QUI), con 4.000 persone in Festa nella Piazza del Municipio, venisse spazzato via dall’arrivo del Trio Comico di Aldo, Giovanni e Giacomo alla prossima Sagra del Fagiolo.
 

L’ANNUNZIO 

Ieri, 10 maggio 2016, leggo sul settimanale La Voce del Canavese, l’annunzio: “Mercoledì scorso – recita testualmente l’articolo titolato Aldo, Giovanni e Giacomo qui ? – il Sindaco di Saluggia è stato protagonista di una discussione piuttosto ironica durante la trasmissione radiofonica “Deejay Time”. A parlare di lui, insieme al conduttore Albertino, c’erano Aldo, Giovanni e Giacomo, il trio di attori comici e registi tra i più amati in Italia. Sì proprio i campioni d’incasso di “Tre uomini ed una gamba” , “Il cosmo sul comò” ed il recentissimo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. A quanto pare, il primo cittadino Barberis li avrebbe contattati per partecipare alla prossima Sagra del Fagiolo, fissata per ottobre, ma i tre avrebbero dato forfait. “Il sindaco di Saluggia che chiama Aldo, Giovanni e Giacomo ? – ha commentato Albertino – è un po’ come i Fo Fighters che sono stati chiamati a Cesena, solo che alla fine a fare il concerto i Foo Fighters ci sono andati. Vuoi mettere a Saluggia ?”.
 
 
LA SMENTITA
 
Oggi 11 maggio 2016, leggo sul settimanale La Nuova Periferia sullo stesso argomento l’intervista al Sindaco Firmino Barberis: “Non c’è nulla di vero di quanto sta circolando in paese: né la telefonata, né tanto meno che io avrei pensato di ingaggiare il trio di comici-  recita testualmente l’articolo titolato “Aldo, Giovanni e Giacomo alla festa ? Una bufala”.
 
ED ORA QUALE EPILOGO ?
 
Preso atto che il Sindaco Barberis ha smentito categoricamente di aver chiamato  il trio Aldo, Giovanni e Giacomo per ingaggiarli per la Sagra del Fagiolo ci poniamo alcuni quesiti:

1) Chi l’ha fatto ?

2) In nome  e per conto di chi ?


3) Suo o del Comune di Saluggia ?
 
Forse, la risposta la leggeremo la prossima settimana sul settimanale La Voce del Canavese, che ha questo punto, letta La Nuova Periferia, dovrà, come minimo sentire Albertino e\o il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, per avere a sua volta una smentita oppure una conferma sullo svolgimento dei fatti narrati a quasi mezzo milione di radioascoltatori (Dati Radiomonitor - 1° Semestre 2015 - Clicca QUI).
 
Così, potremo appurare o meno l'esistenza e\o l’identità di colui che si è, incautamente,   sostituito al Sindaco di Saluggia per ravvivare l'ultima Sagra del Fagiolo dell'Amministrazione Barberis.  
 

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it