SALUGGIA (VC) - L'AREA EX QUAGLINO |
Sul settimanale la Voce di Chivasso, che trovate in edicola da oggi, nell'articolo a firma di Antonia Gorgoglione, titolato "IL MERCATO SETTIMANALE RESTA DOV'E'", testualmente leggiamo:
"Nessun "cavallo di Troia" per i cittadini saluggesi da parte del sindaco Firmino Barberis. Nessuna pugnalata alle spalle nei confronti dei commercianti che vedono il proprio fatturato scivolare precipitosamente a zero. Nessuno spostamento del mercato. Almeno per ora. E' la risposta che il primo cittadino dà ai mercatali del giovedì alla luce dei commenti usciti fuori dall'inchiesta pubblicate sulle colonne del nostro giornale la settimana scorsa (Ndr - Clicca QUI). Presi ad uno ad uno i commercianti del mercato ambulante, che hanno il posto fisso a Saluggia ormai da tanti anni, hanno manifestato il loro netto rifiuto a trasferire il mercato nell'ex area Quaglino, a ridosso della stazione. "Andare via dal centro ? No, grazie, noi rimaniamo qua". A quanto pare anche Barberis sembra essere, per il momento sulla stessa lunghezza d'onda.
"Nessun spostamento del mercato è in programma - risponde il sindaco -. La piazza dobrebbe prima essere rimessa a posto. Così com'è adesso non è pronta e per esserlo ci vorrebbe qualche anno". Nonostante questo non significa che, una volta tirata a lucido, l'ex area Quaglino venga destinata al mercato settimanale "Prima di spostarlo - continua - ci sarebebro tante cose da valutare, da tenere in conto. Le esigenze dei cittadini, quelle dei mercatali, i posti auto". Come riutilizzare Piazza del Municipio e piazza del Peso per non farla rimanere inesorabilmente vuote.
Il resto dell'articolo lo potete trovare sul settimanale la Voce di Chivasso, che trovate in edicola da oggi, nell'articolo a firma di Antonia Gorgoglione, titolato "IL MERCATO SETTIMANALE RESTA DOV'E'".
Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it