Preparatevi a ridere a crepapelle. O forse a piangere. Scegliete Voi.
Noi abbiamo scelto di riderci sù perché in tema di minchiate amministrative, questa non so se le batte tutte, ma sul podio ci sale di sicuro.
Noi abbiamo scelto di riderci sù perché in tema di minchiate amministrative, questa non so se le batte tutte, ma sul podio ci sale di sicuro.
E cercherò di essere esaustivo per raccontarvela .
Con la deliberazione n. 84 del 22
settembre 2016, la Giunta Comunale, ha preso atto che durante gli incontri
intercorsi tra l’Amministrazione comunale ed il “Comitato delle Terre del
Fagiolo”, che ha organizzato e gestito le precedenti edizioni della Sagra delFagiolo, da parte del Comitato è stata comunicata l’impossibilità di
organizzare le iniziative per la 4° edizione.
Contemporaneamente, vista la
lettera prot. n° 3143 dell’11 aprile 2016 con la quale la Famija Salugiina comunicava
all’Amministrazione ed al Consorzio del Fagiolo di Saluggia l’intenzione di
organizzare detta Sagra ha riconosciuto alla Associazione Famija Salugiina
un contributo complessivo massimo di
15.000,00 euro a sostegno della 4° Sagra del Fagiolo, ai sensi dell’art.
10 del vigente Regolamento Comunale per la concessione di contributi,
sovvenzioni e ausili economici, attingendo al Cap 2116/1 intervento 1.11.07.05
del Bilancio di Previsione anno 2016.
E, sempre con la deliberazione n. 84 del
22 settembre 2016, la Giunta Comunale ha deciso di assegnare alla Associazione
Famija Salugiina, ai sensi dell’art. 10 comma 3 del vigente Regolamento per la
concessione di contributi, sovvenzioni e ausili economici, un anticipo di € 5.000,00 dando mandato al Responsabile
dell’Area Polizia Municipale – Agricoltura – Commercio per gli adempimenti
consequenziali dell’atto deliberativo.
LA MINCHIATA
- riconoscere all’Associazione Famija Salugiina un contributo complessivo massimo di € 15.000,00 a sostegno della 4° Sagra del Fagiolo, ai sensi dell’art. 10 del vigente Regolamento Comunale per la concessione di contributi, sovvenzioni e ausili economici, attingendo al Cap 2116/1 intervento 1.11.07.05 del Bilancio di Previsione anno 2016.
- E TENETEVI FORTE : Di assegnare al Comitato Promozionale delle Terre del Fagiolo, ai sensi dell’art. 10 comma 3 del vigente Regolamento per la concessione di contributi, sovvenzioni e ausili economici, un anticipo di € 5000,00.
MA NON BASTA: nel dispositivo della stessa Determinazione n. 20 del 27 settembre 2016, il responsabile del Servizio Area di Vigilanza – Polizia Municipale e Amministrativa, scrive:
DETERMINA:
DI IMPEGNARE per le motivazioni sopra espresse, a favore del Comitato di Promozione delle Terre del Fagiolo, la somma complessiva massima di € 15.000,00 ai sensi dell’art 10 comma del vigente Regolamento per la concessione di contributi, sovvenzioni e ausili economici, attingendo al cap. 2116/1, Missione 16, Titolo 1, Programma 01, Macroaggregato 104 – Impegno 527 - Bilancio 2016 – ’17 – ’18.
DI DARE ATTO che la somma sarà erogata come segue:
- € 5.000,00 in anticipo, ai sensi dell’art 10 comma 3 del predetto Regolamento, a cui seguirà il rendiconto stesso;
- € 10.000,00 a saldo, su presentazione di dettagliata e regolare rendicontazione della spesa sostenuta, nel limite massimo dello sbilancio finanziario negativo verificatosi.
DI DARE ATTO della regolarità tecnica e della correttezza dell’azione amministrativa ai sensi
dell’art. 147 bis del d.lgs. 267/00.
NON CI CREDETE ???
GUARDATE UN PO' QUA':
STO A DI' CHE:
La Giunta Comunale delibera di assegnare 15.000 euro alla Famija Salugina per l'organizzazione della 4a Edizione della Sagra del Fagiolo e dà disposizione al Responsabile di Servizio di procedere con gli Atti per l'assegnazione.
Il Responsabile di Servizio determina di impegnare a favore,
non della Famija Salugina,
ma del Comitato Terre del Fagiolo
(che ha rinunciato ad organizzare
la 4a Edizione della Sagra del Fagiolo)
15.000 euro,
di cui 5.000 in anticipo e
10.000 a saldo.
CONCLUSIONE DELLA MINCHIATA:
L'atto è pubblico da ieri
27 settembre 2016:
Quindi, invito il Signor Sindaco di Saluggia ad intervenire con urgenza presso gli Uffici Comunali interessati, per procedere in Autotutela all'Annullamento della Determinazione chiaramente errata.
E, per cortesia, evitate di "sostituire" la Determinazione del Responsabile di Servizio pubblicata all'Albo Pretorio Online con una nuova di zecca sfornata e corretta dopo aver letto il presente brano. Perché, ieri, mi sa che se la sono già scaricati in molti (quella sbagliata) e, sopratutto, perché i Social sono un angolo per discutere, ma non sono l'Albo Pretorio Comunale.
Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it