Il Sindaco
invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione all'Albo, a presentare domanda all'ufficio elettorale del Comune nel mese di Novembre del corrente anno.
Nella domanda dovrà essere indicato:
- il cognome ed il nome;
- la data ed il luogo di nascita;
- la residenza con l'indicazione della via e del numero civico;
- la professione, arte o mestiere;
- il titolo di studio.
Requisiti di idoneità:
- essere elettore del Comune;
- essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sono esclusi per legge (art. 38 D.P.R. 36111957 ed art. 23 D.P.R. 57011960):
- I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali.
Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda.
ECCO L'ANNUNZIO ED IL MODULO DA COMPILARE E CONSEGNARE AL PROTOCOLLO DEL COMUNE:
Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it