venerdì 16 maggio 2014

SP3: QUELLA STRADA E' PERICOLOSA. BISOGNA INTERVENIRE SUBITO !!!







Sarà l'autopsia, disposta dalla Procura di Vercelli, ha determinare le cause della morte di Michele Monticelli, l'uomo di 43 anni, residente a Occhieppo Inferiore in Provincia di Biella, che ieri (Clicca QUI e Clicca QUI) a bordo della sua autovettura un AUDI A7, ha prima sbandato e poi ha terminato la sua corsa nella Canale Depretis, rimanendo intrappolato e perdendo la vita affogato. La dinamica dell'accaduta è al vaglio degli inquirenti. Fondamentale sarà la testimonianza di una persona che seguiva l'automezzo condotto da Monticelli e l'ha visto prima sbandare e poi precipitare nel Canale Depretis. 

Tuttavia è necessario sottolineare come quel tratto di Strada provinciale, la SP 3, che dalla Rocca di Villareggia conduce a Saluggia affiancando il Canale Depretis, risulti essere tutt'oggi molto pericoloso, come dimostrano le foto qui sotto, scattate in data odierna, 16 maggio 2014, è privo di segnalazioni indicatorie sia della velocità da mantenere, a causa della presenza del pericolo del Canale Depretis a lato della strada provinciale, che dall'assenza di barriere protettive che separino la carreggiata stradale dal bordura tra strada e canale, e quindi dall'alveo del Canale Depretis.

L'INIZIO DEL TRATTO DI STRADA CHE DALLA ROCCA DI VILLAREGGIA CONDUCE A SALUGGIA

ASSENZA TOTALE DI  CARTELLI DI SEGNALAZIONE DI PERICOLO E PARAPETTI LUNGO IL BORDO CANALE

ASSENZA TOTALE DI  CARTELLI DI SEGNALAZIONE DI PERICOLO E PARAPETTI LUNGO IL BORDO CANALE

L'IMBOCCO DELLA PRESA DELLA DERIVAZIONE DELLA CENTRALINA OVE SI E' INFILATA L'AUTO 

LA DERIVAZIONE DELLA CENTRALINA OVE E' STATA RINVENUTA L'AUTO 

LA STRADA PROVINCIALE SP3 IN PROSSIMITA' DELLA DERIVAZIONE DELLA CENTRALINA

LA STRADA PROVINCIALE SP3 IN PROSSIMITA' DELLA DERIVAZIONE DELLA CENTRALINA

LE OPERE IDRAULICHE SUL CANALE DEPRETIS PER LA DERIVAZIONE DELLA CENTRALINA


Perchè la Provincia di Vercelli, responsabile della Strada Provinciale SP3, non interviene realizzando un barriera protettiva come quella che si può notare fuori San Germano Vercellese in direzione Torino e viceversa in direzione opposta per Vercelli ???

La domanda la poniamo al Presidente della Provincia chissà se ci risponderà ?

Ciao alla prossima
e chiunque volesse replicare
può farlo qui:
marco.pasteris@yahoo.it