mercoledì 8 ottobre 2014

SORIN GROUP: PRIMO IMPIANTO DELLA VALVOLA SOLO SMART NEGLI STATI UNITI

IL COMPRENSORIO INDUSTRIALE SORIN DI SALUGGIA (VERCELLI)
Sorin Group, (Codice Reuters: SORN.MI) (MIL:SRN), società multinazionale leader nel trattamento delle malattie cardiovascolari, ha annunciato oggi il primo impianto di Solo Smart negli Stati Uniti, eseguito dal dottor David Heimansohn, MD presso il St. Vincent's Heart Hospital, Indianapolis (IN).
Solo Smart è la prima e unica valvola con stent rimovibile dopo l’impianto ad essere approvata sul mercato americano. Questa bioprotesi dal design unico, realizzata in pericardio bovino, non prevede l'aggiunta di materiali sintetici e riproduce la fisiologia di una valvola aortica sana. Solo Smart massimizza il flusso sanguigno e assicura performance emodinamiche eccellenti, garantendo nello stesso tempo la facilità di impianto di una valvola provvista di stent.
"Sono entusiasta all'idea di avere a disposizione per i miei pazienti la valvola stentless Solo Smart di Sorin" ha dichiarato il dottor David Heimansohn, St Vincent Heart Center, Indianapolis, Indiana. "Solo Smart rappresenta un passo avanti nel trattamento delle disfunzioni valvolari aortiche, grazie a ottime performance emodinamiche e a una maggiore facilità di impianto che richiede solo un'unica linea di sutura. Questa bioprotesi riproduce molto fedelmente una valvola aortica nativa nell'aspetto e nelle prestazioni, offrendo la migliore emodinamica in ogni condizione e migliorando sensibilmente la qualità di vita dei pazienti" ha aggiunto.
Solo Smart rappresenta la più recente evoluzione della valvola Freedom Solo, disponibile in Europa dal 2004.
"Il primo impianto di Solo Smart negli Stati Uniti è un'importante pietra miliare per Sorin" ha dichiarato Michel Darnaud, President Cardiac Surgery Business Unit, Sorin Group. "Solo Smart è la prova del costante impegno da parte di Sorin nel fornire soluzioni nuove e innovative per migliorare la vita dei pazienti." (ANSA)