giovedì 23 aprile 2015

DIASORIN-VALUTA POSSIBILI ACQUISIZIONI

L'AMMINISTRATORE DELEGATO DI DIASORIN, CARLO ROSA
In una recente intervista l’amministratore delegato di Diasorin ha dichiarato che la società è intenzionata a espandersi per linee esterne. Le aree guardate con più interesse sono Usa e Europa. Per quanto riguarda il futuro della società il management è ottimista e scommette sulla ripresa europea e sulla maggiore spesa in welfare negli Stati Uniti.

L’amministratore delegato di Diasorin Carlo Rosa ha dichiarato alla stampa che la società punta ad espandersi per linee esterne  o negli Stati Uniti o in Europa, aree che già rappresentano circa il 70% del fatturato della società. Poco significativi gli altri mercati. Discorso a parte per la Cina che rimane un mercato strategico che oggi già copre il 10% delle vendite e che comunque è in forte espansione.

Inoltre, Rosa sottolinea che Diasorin ha una disponibilità di liquidità importante che le consentirebbe di investire per far crescere il business. Si attendono quindi novità dal piano industriale che la società presenterà agli investitori il 12 maggio prossimo, giornata in cui verranno anche comunicati i risultati del primo trimestre 2015.

Infine, ricordiamo che gli obiettivi di Diasorin, secondo l’Ad, poggiano soprattutto su due cardini: la risalita economica dell’Europa, con i Governi più disponibili a spendere sul welfare, e gli Stati Uniti, grazie all’ Obama-care.

(FONTE - ALBERTONOSARI.IT)