venerdì 1 maggio 2015

CONSIGLIO COMUNALE 30 APRILE 2015: NUMERI & VOTI


TARDO POMERIGGIO inizio ore 18,30; fresco e primaverile, come al solito surriscaldato dalla minoranza Per Saluggia. Saluggia non cambia Verso.

SPETTATORI PRESENTI: 4
Per la serie il fallimento della minoranza Per Saluggia è consacrato e conclamato. Non la segue più nessuno neanche più i suoi Compagni.

SPETTATORI ASSENTI: 1
Il Gazzettino Tamburino della Minoranza Per Saluggia.
Vabbè dai… con il Copia Incolla dagli altri giornali e le interpretazioni dai blogger locali si fanno miracoli anche nelle cronache
dei Consigli Comunali cui non si partecipa come spettatori.


ESITO DELLA VOTAZIONE:

BARBERIS FIRMINO (7): Come nello scorso Consiglio Comunale, mantiene la calma e non reagisce alle provocazioni della minoranza. Risponde a tono spiegando perché, dal punto di vista legale, si possono o non possono realizzare alcune proposte. Distribuisce la parola in forma democratica da Presidente del Consiglio Comunale. Confermiamo: un arbitro imparziale.

COTEVINO MARGHERITA (6): le avevamo promesso la sufficienza se parlava. Tace sulla delibera delle revisioni delle Aree Mercatali – Fiera di San Bonaventura, pur avendo la Delega al Commercio. Sollecitata dalla consigliera Olivero, sul parcheggio di S.Antonino, acquistato dall’Amministrazione Comunale da un suo parente entro il primo grado, si sveglia dal torpore e risponde sul parcheggio incriminato.  

FARINELLI LIBERO (8): Avete presente Leo Messì quando si libera prima dell’area di rigore e da 30 mt. , calcia dritto, a botta sicura, all’incrocio dei pali ??? L’inaspettata stoccata alla Consigliera Olivero, con la rivelazione della sua esclusione dalla corsa alla poltrona di Sindaco nel 2017, lascia di sasso tutto il “folto pubblico”. Compreso la diretta interessata, che con il suo silenzio, conferma il goal all’incrocio dei pali. Un Eurogoal da 8 in pagella.

DEMARIA ADELANGELA: (7) Il passato non interessa. Il futuro deve ancora venire. Parliamo del presente che è già ricco di argomenti. Pragmatica e diretta all’obiettivo.

BARBERIS GIUSEPPE (6): interviene sulla mozione della consigliera Olivero dell’acquisto del Ex Villaggio di S.Antonino. Bocciandola.   

VALLINO GIUSEPPE (6 repetita iuvant): interviene sulla mozione della consigliera Olivero dell’acquisto del Ex Villaggio di S.Antonino. Bocciandola.   

OLIVERO PAOLA (1 più 1): Melo, figlio mio, presto io saro' Sindaco, quindi tu per legge Vicesindaco”. (Cetto La Qualunque – Antonio Albanese).

BIANCO RENATO (1 meno 1): da quando traballa il Governo del Comune di Vercelli, notiamo una sempre più evidente distanza tra il Consigliere Bianco (1) e l’Amica in Comune (1). Chissa perché ?!?

Ciao alla prossima e

chiunque volesse replicare

può farlo sempre qui


marco.pasteris@yahoo.it