giovedì 14 maggio 2015

DIASORIN – PRESENTATO PIANO INDUSTRIALE 2015-2017

La società piemontese in occasione della trimestrale ha presentato anche il piano industriale 2015-2017. Obiettivi principali sono quelli di fornire la più vasta gamma di test CLIA nel mercato dell’immunodiagnostica e di soddisfare le esigenze di laboratori ed ospedali di ogni dimensione in ogni parte del mondo attraverso la tecnologia LIAISON. Attenzione particolare sarà rivolta ai mercati europeo, americano, cinese e giapponese.


DiaSorin in occasione della presentazione dei risultati trimestrali ha annunciato anche i dettagli del nuovo piano industriale con orizzonte 2017. Nel dettaglio, la società punta a fornire la più vasta gamma di test CLIA nel mercato dell’immunodiagnostica e in secondo luogo mira a le soddisfare le esigenze di laboratori ed ospedali di ogni dimensione in ogni parte del mondo attraverso la tecnologia LIAISON. 

Inoltre, il nuovo piano industriale Diasorin intende espandere l’offerta attraverso il lancio di marcatori innovativi, così come l’utilizzo innovativo di marcatori già esistenti. Ricordiamo che il rafforzamento della leadership di mercato non può prescindere dal posizionamento geografico in aree ritenute strategiche e che garantiscano una crescita solida e sostenibile. 

Pertanto le zone di maggiore interesse, con i rispettivi obiettivi, sono i seguenti: 

· EUROPA (CAGR 2014-2017 pari a circa +6%)

-La società punta a una transizione dal LIAISON al LIAISON XL attraverso il prolungamento dei contratti 

-Ampliamento dell’offerta CLIA con i nuovi test rivolti alle diverse aree cliniche 

-Obiettivo di entrare in nuovi mercati (es. Infezioni/infiammazioni gastro-intestinali – Stool Testing) 

-Sviluppo di connettività nei laboratori di grandi/grandissime dimensioni attraverso la partnership con Roche 

-Focus su test ad alto valore aggiunto (es. Vitamina D 1,25) 

· USA (CAGR 2014-2017 pari a circa +11%):

-La società punta a una transizione dal LIAISON al LIAISON XL, con il conseguente ampliamento dell’offerta di test CLIA per strumento ed il prolungamento dei contratti 

-Diversificazione del menù CLIA, facendo leva sulla posizione di leadership della Vitamina D 

-Miglioramento del posizionamento del LIAISON XL negli ospedali di medie dimensioni e nei centri diagnostici multidisciplinari 

– Sviluppo della connettività nei laboratori di grandi/grandissime dimensioni attraverso la partnership con Roche 

-Focus su test ad alto valore aggiunto (es. Vitamina D 1,25) 

· CINA (CAGR 2014-2017 pari a circa +22%):

-Diasorin punta alla leadership di mercato nello screening prenatale e crescita dei ricavi derivante dall’offerta di test per l’ipertensione e per le epatiti ed i retrovirus, facendo leva sui circa 650 strumenti installati nel paese, di cui 150 LIAISON XL negli ospedali di maggiori dimensioni. 

-La società mira al raggiungimento di una partnership strategica con un player internazionale per servire gli ospedali di maggior dimensione con l’offerta di test per le epatiti e retrovirus di Diasorin, complementare a quella del partner 

-Raggiungere un accordo strategico con un maggiore player locale che opererà da distributore per raggiungere gli ospedali di minor dimensione 

· GIAPPONE:

Si ricorda che ad aprile 2015 è stata ottenuta l’approvazione del test della Vitamina D. Il mercato potenziale per il gruppo in questo paese sarebbe pari a 2,5-5 milioni di test (penetrazione tra il 2-4%). Ricordiamo infine che alcuni LIAISON XL sono già installati presso i 3 più grandi laboratori privati del paese 

(FONTE – ALBERTONOSARI.IT)

Ciao alla prossima 
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marco.pasteris@yahoo.it