venerdì 23 ottobre 2015

LAVORI DI ASFALTATURA STRADE INCARICO PROFESSIONALE PER € 11.292,32


Con la Determinazione N.136 del 23/10/2015, del  Servizio AREA TECNICA LL.PP. E MANUTENZIONI STRAORDINARIE, titolata “LAVORI DI ASFALTATURA STRADE ED AREE COMUNALI. AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER REDAZIONE PROGETTO PRELIMINARE, DEFINITIVO, ESECUTIVO, DIREZIONE LAVORI.“ il Responsabile di Servizio,
Premesso che:
- l’ Amministrazione Comunale ritiene prioritario, in attuazione ai propri atti di programmazione, provvedere alla realizzazione delle opere pubbliche al fine di adeguare e potenziare la fruibilità delle infrastrutture comunali ed adeguare le stesse alle effettive esigenze di sviluppo ed urbanizzazione del territorio del capoluogo e della frazione S. Antonino;
- la scrivente Area Tecnica in attuazione alle Deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, collabora alla definizione degli strumenti di programmazione e provvede alla realizzazione di Opere Pubbliche ed all’esecuzione di interventi straordinari di riqualificazione e mantenimento del Patrimonio Comunale, attraverso l’utilizzo di risorse economiche di tipo straordinario provenienti dalla Legge n.368 del 24.12.2003 e s.m.i., che prevedono misure di compensazione territoriale dei siti che ospitano impianti del ciclo combustibile del nucleare, assegnati con deliberazione del C.I.P.E.;
Richiamato il Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2016/2018 ed il relativo programma annuale 2016, approvati dalla Giunta Comunale in data 1 ottobre 20125, che ricomprende tra gli interventi programmati l’ asfaltatura delle strade;   

Ritenuto di procedere nelle attività sopra elencate avvalendosi della geom. Roberta Barberis, codice fiscale BRB RRT 84R62 C665 J, partita IVA 00050728880, avente studio professionale in via Giacomo Dellamula n.19/a, iscritta al Collegio dei geometri della Provincia di Vercelli al n. 1805, la quale si è dichiarata disponibile per le prestazioni professionali inerenti rispettivamente la redazione della progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, direzione lavori, alle condizioni di cui ai preventivo parcellare prot. n. 7480 pervenuto in data 24.09.2015, che prevede:

redazione progetto preliminare € 1.223,74

redazione progetto definitivo € 3.212,32

redazione progetto esecutivo € 3.977,16

direzione lavori € 6.883,55

Totale € 15.296,77

Sconto praticato 50% - € 7.648,38

Totale onorario scontato € 7.648,39

Spese imponibili (15% sull’onorario lordo relativo alla progettazione preliminare, definitiva, esecutiva) € 1.261,98

Totale imponibile € 8.910,68

Totale imponibile scontato € 8.900,00

Contributo previdenziale Cassa Geometri (4% sull’imponibile) € 356,00

Totale al lordo del contributo previdenziale € 9.256,00 I.V.A. (22% sull’imponibile al lordo del contributo previdenziale) € 2.036,32

Totale complessivo € 11.292,32

Considerato che trattasi di incarico fiduciario per servizi tecnici da affidarsi a professionista esterno il cui ammontare, è inferiore ai 40.000 euro e per il quale è ammesso il ricorso al sistema in economia ai sensi dell’Art. 7 “Affidamento incarichi professionali” – comma 2 – del vigente Regolamento per i lavori, le provviste ed i servizi da eseguirsi in economia;

HA DETERMINATO

Di affidare l’attività di progettazione dei lavori di asfaltatura di strade ed aree comunali alla geom. Roberta Barberis, avente studio professionale in via Giacomo Dellamula n.19/a, iscritta al Collegio dei geometri della Provincia di Vercelli al n. 1805, per le prestazioni professionali inerenti l’incarico fiduciario descritto in premessa, riguardante la redazione del progetto preliminare, definitivo, esecutivo e direzione lavori, per onorario pari ad € 8.900,00 - al netto dello sconto praticato – oltre al 4% C.P.C.G. pari ad € 356,00 ed I.V.A. 22% per € 2.036,32, per un ammontare complessivo di € 11.292,32.

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it