martedì 16 febbraio 2016

LA SORIN PORTERÀ NUOVO LAVORO

SALUGGIA (VC) - 10 FEBBRAIO 2016 - IL CONSIGLIERE REGIONALE CORGNATI, IL SINDACO BARBERIS, L'ASSESSORE REGIONALE VALMAGGIA ED IL CONSIGLIERE REGIONALE MOLINARI 
Sul settimanale La Voce di Chivasso a pagina 29 nell'articolo a firma di Antonia Gorgoglione titolato “La Sorin porterà nuovo lavoro” testualmente leggiamo:

"Si doveva parlare della situazione dei siti nucleari Saluggese, invece, la conferenza di mercoledì sera si è trasformata in una risposta alle accuse mosse dall'ex consigliera del PD, Paolo Olivero, alla nuova variante al Piano regolatore comunale. Approvata lo scorso 18 gennaio dal Consiglio Regionale del Piemonte, consentirà di "costruire in qualsiasi momento in zona impropria della città" grazie ad una clausola sostenuto caldamente dall'Amministrazione Saluggese e dal Consiglio Comunale. Ma non da Olivero. L'ex consigliera comunale, che siede anche in consiglio provinciale, la considera infatti un via libera alla costruzione di "mostri con la forma di betoniere e cemento armato" al deposito unico nazionale.
Mercoledì sera, durante la conferenza stampa, l'Assessore Regionale all'Ambiente, Alberto Valmaggia, il Consigliere Regionale Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari ed il Sindaco Firmino Barberis si sono quindi soffermati sull'ampliamento della Sorin, possibile proprio grazie alla nuova clausola. "Aumenteranno i posti di lavoro" così hanno concordato i quattro, quasi all'unisono.

Il resto del testo lo potete leggere sul settimanale La Voce di Chivasso a pagina 29 nell'articolo a firma di Antonia Gorgoglione titolato “La Sorin porterà nuovo lavoro”.


Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it