Cerca nel blog

venerdì 21 marzo 2014

INCUBO ELEZIONI PERSE PER LA OLIVERO.


Oggi su La Stampa Edizione di Vercelli, a pagina 48, nella Rubrica La Posta dei Lettori è apparsa una lettera a firma del Sindaco di Saluggia, Firmino Barberis.
La lettera è titolata "Incubo elezioni perse per la Olivero".
Riportiamo, di seguito, testualmente ed integralmente il contenuto della stessa.
Eccolo:
"Non è mio costume replicare, ma la tigna con cui Paola Olivero, consigliera comunale di Saluggia e consigliera provinciale, vuol continuare a tenere la ribalta nonostante non ci sia più pubblico ad ascoltare, mi obbliga a fare due brevi considerazioni.
La prima: nella sua risposta Olivero non smentisce (e non poteva essere diversamente, basta leggere la relativa delibera della giunta regionale) la versione da me data sulla vicenda della fuoriuscita del comprensorio Sorin dalle aree contigue del Parco del Po; risulta quindi chiaro che il risultato positivo ottenuto è stato tutto e unicamente del Comune, di Confindustria e della Regione Piemonte, ognuno per la sua parte.
La seconda riguarda il pout pourri di argomenti inseriti nella risposta, che non c'entrano con Sorin, ma che dimostrano come Paola Olivero continui a rimanere prigioniera dell'incubo delle elezioni perse e quindi riversi la sua rabbia su qualsiasi argomento le capiti a tiro, tra l'altro con insinuazioni generiche su lavori ed appalti dati "sulla fiducia" ed "anche a nomi molto vicini alla giunta". 
Siccome sono francamente stufo di questo modo subdolo di dire e non dire, la invito pubblicamente, qualora rilevi comportamenti da parte degli amministratori comunali che abbiano a suo parere rilevanza penale, a fare un  esposto alla Procura della Repubblica, con nomi, cognomi e fatti contestati, e a smetterla di dare segnali ambigui sui media o sui social network. 
In fatto di esposti, che la consigliera è abituata a fare a dozzine anche ai più svariati enti di controllo, i risultati sono stati finora deludenti ma hanno fatto fare un lavoro doppio ai dipendenti comunali per rispondere e a volte hanno aumentato sensibilmente i costi delle opere pubbliche per blocco oppure per rallentamento dei lavori, senza esito alcuno in questi due anni. FIRMINO BARBERIS - Sindaco di Saluggia".

Amen.

Chiunque volesse democraticamente replicare ci trova sempre qui: marco.pasteris@yahoo.it