Cerca nel blog

giovedì 26 giugno 2014

VERCELLI: CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA STREAMING. ED ADESSO A SALUGGIA….


Questa mattina a Vercelli si è tenuto  il Consiglio Comunale, che ha segnato il cambiamento politico della città. Il timone bicciolano, per anni un decennio nelle mani del Centro – Destra, è passato nelle mani della nuova Sindaca Maura Forte, già Segretario del Partito Democratico.

L’evento è stato consacrato con un altro cambio di rotta: non solo il popolo presente in sala ha potuto assistere alla seduta di insediamento del nuovo primo cittadino, ma anche gli utenti di internet, collegandosi al sito internet del Comune di Vercelli hanno potuto assistere, comodamente da casa propria alla trasmissione in diretta streaming, della seduta consigliare.

Un balzo in avanti epocale compiuto grazie all’iniziativa di un Sindaco del Partito Democratico.



Un balzo in avanti epocale compiuto, anche a Saluggia qualche anno orsono,  grazie all’iniziativa di un Sindaco (Ndr. Chi vi scrive) e della l’Amministrazione che ha avuto l’onore di guidare -  non del Partito Democratico.


Un balzo all’indietro epocale compiuto, anche a Saluggia all’inizio di questa legislatura,  grazie all’iniziativa di un Sindaco (Ndr. Colui che mi ha sostituito), non del Partito Democratico, che ha deciso di annullare le trasmissioni in diretta streaming del Consiglio Comunale, nell'assordante silenzio della Minoranza Consigliare del Partito Democratico locale.


Ed adesso a Saluggia… Siamo proprio curiosi di vedere cosa fare il locale Partito Democratico. 


Un nuovo balzo in avanti epocale, rompendo l'assordante silenzio e riportando in diretta streaming le trasmissioni del Consiglio Comunale come il Partito Democratico di Vercelli ???


Oppure un altro balzo all’indietro epocale, mantenendo l'assordante silenzio e lasciando le cose come stanno, perché come scrisse quell’ex consigliere di minoranza sul bisettimanale La Sesia del 06 giugno 2014: Se non altro, in questa legislatura, è stata decisa la chiusura della diretta streaming dei consigli: almeno così le brutte pagine della democrazia saluggese non finiscono su internet e rimangono confinate tra le mura del Palazzo comunale. Questo sì che sarebbe un brutto spot per il paese.” ???






AAA CERCASI

PALADINI SALUGGESI

DELLA

TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

IN DIRETTA STREAMING….

Ciao alla prossima e chiunque

volesse replicare ci trova sempre qui:

marco.pasteris@yahoo.it