Cerca nel blog

mercoledì 2 novembre 2016

CASSA DA OGNISSANTI ALLA LIVANOVA (EX SORIN)



Ho letto sul bi-settimanale La Sesia di Vercelli, in edicola da Martedì 01 novembre 2016, che "Per molti lavoratori di Livanova (Ex Sorin) quello di Ognissanti sarà un ponte piuttosto lungo.

Dal 2 fino all'11 novembre, difatti l'azienda ha attivato la cassa integrazione per circa 150 lavoratori del settore valvole meccaniche.

Ad annunciare questa nuova fase di crisi sono le organizzazioni sindacali: "Abbiano ricevuto questa comunicazione dall'azienda che coinvolgerà fino ad un massimo di 150 dipendenti - speiga Severino Gasparini della Filctem Cgil - Oltre a questi, a 10 interinali non è stato più rinnovato il contratto e sono stati lasciati a casa mentre ad altri subordinati il contratto è stato rinnovato sino a dicembre".

Domanda: di fronte a queste notizie, un pochino allarmanti, pensate che qualcuno dell'Amministrazione Comunale abbia chiesto rassicurazioni ufficiali, all'Ex Sorin oggi Livanova, per tranquillizzare il traballante futuro di tanti Saluggesi, e non, e delle loro famiglie ?



marco.pasteris@yahoo.it