Cerca nel blog

venerdì 22 maggio 2015

TOTOSINDACO 2 – GOOD MORNING VIETNAM...


Carissime Amiche lettrici
e

Carissimi Amici lettori,


Mentre continua l’assordante silenzio della locale segreteria del PD sulla ricerca di un nuovo candidato a sindaco moderato e credibile, un po’ più in là, sempre a Sinistra, registriamo una novità. 

E’ l’uscita del Compagno direttore del Gazzettino Tamburino della minoranza Per Saluggia, con il suo pensiero sulla figura del nuovo candidato a Sindaco per le Elezioni Amministrative Comunali dell’Anno del Signore 2017. 

“Tutti i sindaci di Saluggia – afferma il direttore Lorini nell’uscita della settimana scorsa - in carica da quando esiste Sogin, in un modo o nell’altro, anziché far trovare alla società di gestione degli impianti nucleari un Vietnam (di delibere e di ricorsi) da cui andarsene prima possibile hanno solo cercato di venire a patti, possibilmente facendo versare dei soldi nella casse comunali”. 

Vietnam ? A scritto Vietnam ? Abbiamo capito bene ? 

Il Compagno direttore Lorini vorrebbe un sindaco di Saluggia oppure diventare sindaco di Saluggia e trasformarla in un Vietnam di delibere e ricorsi ? 

Ed allora a questo punto chiamiamo in causa l’aviere Adrian Cronauer (Robin Williams nel famosissimo film GOOD MORNING, VIETNAM), che nell’apprendere del paragone tra la Saluggia di domani, voluta dal Compagno direttore Lorini, è la Guerra del Vietnam dove morirono migliaia di giovani, ri-pronuncerebbe, quasi sicuramente la frase che, nel film, l’ha reso celebre: 


“Lo sa, mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei!” 

Il resto dell’articolo, come al solito parla di pattumiera, nucleare naturalmente. E’ naturalmente, il nostro Compagno Direttore Lorini, dimentica, chi ha generato la Pattumiera Nucleare di Saluggia, obbligandoci ogni volta a ricordarlo al nostro pubblico: 

Per concludere, siamo certi che a questo punto, anche il generale Taylor (Noble Willingham nel famosissimo film GOOD MORNING, VIETNAM), nell’apprendere del paragone tra la Saluggia di domani, è la Guerra del Vietnam dove morirono migliaia di giovani, ri-pronuncerebbe la stessa frase che la reso famoso al pubblico:



"Mai nessun bipede al mondo ha avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei ?, è un genio quell'uomo !!!”. 

Compagno direttore Lorini, le domandiamo, vorrebbe veramente un sindaco di Saluggia che la trasformi in un Vietnam di delibere e ricorsi ??? Oppure, si candidarebbe, Lei, a diventare sindaco di Saluggia e trasformarla in un Vietnam di delibere e ricorsi ??? 

Forse è meglio che ascolti il consiglio dell’aviere Adrian Cronauer (Robin Williams nel famosissimo film GOOD MORNING, VIETNAM), che dà lassù, ora, ci guarda sempre con il suo sorriso e con le nostre preghiere per i sorrisi che ci ha regalato. 

E se lei, Compagno direttore Lorini, dopo aver letto questo pezzo, non sorride ma si incazza, allora è perché realmente ha bisogno urgentemente di….. 


Ciao alla prossima e 
chiunque volesse liberamente replicare 
può farlo sempre qui: 
marco.pasteris@yahoo.it