Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2015

L'UFFICIO DI SANT'ANTONINO DI SALUGGIA POTREBBE RIAPRIRE

Il T.A.R. Lazio ha accolto 
la richiesta sospensiva del provvedimento

(FONTE - FOTO LA SESIA - VERCELLI)

Il T.A.R. Lazio - Sezione III Ter - ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento con cui Poste Italiane ha chiuso, lo scorso 7 settembre, l'ufficio di Sant'Antonino di Saluggia. A ricorrere contro la decisione erano stati la Pro loco e i residenti della frazione, che si sono affidati all'avvocato Montanaro. La richiesta di sospensiva è stata discussa nella giornata di giovedì e venerdì il legale ha comunicato all'associazione che la Camera di Consiglio ha accolto l'istanza di sospensione e fissato l'udienza di discussione del ricorso nel merito per il 30 giugno 2016. Al momento l'ordinanza di accoglimento con le motivazioni della sospensiva non è ancora disponibile.  

(FONTE - LA SESIA VERCELLI)

martedì 17 novembre 2015

FIRME FALSE: ASSOLTO PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE L’EX SINDACO MARCO PASTERIS


In data odierna, martedì 17 novembre 2015, presso il Tribunale di Vercelli, al termine dell’Udienza Preliminare per il cosiddetto caso delle “Firme False raccolte per le Elezioni Provinciali dell’anno 2011”, il Giudice dell’Udienza Preliminare, Dott.ssa Giulia Pravon, ha assolto l’ex-Sindaco di Saluggia Marco Pasteris con la formula più ampia: il fatto non sussiste.

Il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vercelli,   DottDavide Pretti, nell’udienza del 07 ottobre scorso, aveva già richiesto al Giudice di emettere sentenza di Non Luogo a Procedere, prevista e disciplinata dall'art. 425 del Codice Procedura Penale.

Il Gup, preso atto della richiesta del Pubblico Ministero, ha pertanto confermato la stessa e pronunciato sentenza di assoluzione, con la formula più ampia, il fatto non sussiste, per l’ex-Sindaco di Saluggia Marco Pasteris ed altri.

L’avvocato Piero Alberto di Cigliano (Vc), difensore di fiducia dell’ex Sindaco Marco Pasteris, al termine del dibattimento ha commentato così l’esito:  Sin dall’inizio di questo procedimento penale, ero certo della piena innocenza del mio assistito. Con la sentenza emessa oggi, abbiamo avuto piena conferma delle nostre supposizioni. Oggi, si chiude un procedimento che aveva avuto origine il 20 agosto 2011 a seguito di denuncia sporta all’Autorità Giudiziaria contro l’ex-Sindaco di Saluggia Marco Pasteris. Sono stati quattro anni difficili per il mio assistito ma alla fine giustizia è stata fatta”.

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:

marco.pasteris@yahoo.it