Cerca nel blog

sabato 31 agosto 2013

QUANDO L'ASILO FA FLOP !?!


L'appalto di totale gestione all'esterno dell'asilo nido comunale di Saluggia è stato un completo insuccesso. Lo deduco dalla pubblicazione all'albo pretorio comunale di una delibera, la numero 76,  assunta dalla Giunta Comunale in data 26 agosto 2013. 
Assente giustificato il Sindaco, con essa, l'Assessore alle Politiche Sociali Adelangela DEMARIA, preso atto che:
in data 05/08/2013, con determinazione dell’Area Amministrativa n. 55/13 è stata dichiarata non aggiudicabile la procedura di affidamento in concessione dell’Asilo Nido con con decorrenza settembre 2013,  propone di dare indirizzo per l’apertura dell’Asilo Nido da settembre a dicembre 2013 mediante proroga della precedente gestione del servizio socio-educativo ed ausiliario alle medesime condizioni, nonché per l’attività di coordinamento necessario, nelle more dell’avvio e dell’ espletamento di una nuova procedura per la concessione del servizio ex art. 30 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., e comunque fino al 31/12/2013, onde consentire il cambio della modalità gestionale con decorrenza 01/01/2014 e, quindi, l’avvio di un nuovo progetto di organizzazione del servizio.
Tradotto: l'idea di dare in gestione totale all'esterno il servizio di Asilo nido comunale, sgravando il bilancio comunale di questa spesa, e mettendola a totale carico dei cittadini di Saluggia, è stata un totale fallimento. 
Ora quanto costeranno realmente le rette mensili a carico di ciascuna famiglia ?!?
In altri tempi l'Assessore per questo clamoroso flop, su sua iniziativa oppure su mozione ad hoc della minoranza in Consiglio Comunale, avrebbe dato oppure seriamente rischiato le dimissioni. 
Oggi, cosa accadrà ?!?