Cerca nel blog

domenica 31 agosto 2014

CAOS AL TAMBURELLI. I PROFUGHI MINACCIANO DI DAR FUOCO AI MATERASSIDELLA STRUTTURA DI SALUGGIA. INTERVENGONO LE FORZE DELL'ORDINE.


I profughi minacciano di dar fuoco ai materassi della struttura di Saluggia. Il motivo? Manca la rete wi-fi

Volevano crear caos nel centro d'accoglienza. Tanto che per sedare una sommossa sono dovuti intervenire polizia e carabinieri. Protagonisti cinque dei profughi arrivati la scorsa notte a Caresana e accompagnati poi a Saluggia. 

I cinque non hanno nemmeno fatto in tempo ad arrivare nel centro d'accoglienza che li avrebbe dovuti ospitare che, con il telefonino alla mano, hanno cercato di convincere i compagni a ribellarsi suggerendogli di rompere tutto e dare fuoco ai materassi delle stanze. Non solo. Con i cellulari sarebbero riusciti a contattare anche i compagni di viaggio ospitati a Saluggia e Caresana tentando di convincerli a mettere a segno la stessa strategia. Tanto che a Caresana per ore gli immigrati non sono voluti entrare nelle camere della struttura chiedendo di esser trasferiti altrove.

La causa scatenante? L'assenza della rete wi- fi e delle antenne tv nella struttura raccontano i volontari che hanno il compito di seguire gli immigrati nella struttura.

'Per questo non abbiamo potuto far altro che richiedere immediatamente l'intervento delle forze dell'ordine' affermano. 

Solo con l'arrivo di polizia e carabinieri i 5 si sono calmati.  Solo a quel punto son stati caricati in macchina e portati nella casa di riposo di Caresana. 

Intanto si deciderà lunedì quale sarà la struttura che ospiterà i prossimi arrivi delle prossime settimane. Si parla anche dell'ex ospedale di Santhià,anche se ancora nulla è stato definito. 

(FONTE 
- FLO.RU. 
- WWW.TGVERCELLI.IT 
CLICCA QUI)