Cerca nel blog

mercoledì 21 gennaio 2015

MANTENGO LA PROMESSA: DOMANI CI SIAMO, ALLE 11 INIZIA IL MIO PROCESSO.



Carissime Amiche Lettrici
e Carissimi Amici Lettori
del Blog
Qui Saluggia,

domani, 22 gennaio 2015, alle ore 11, si apre, al Tribunale di Vercelli, il mio processo.

Nella mia qualità di ex-sindaco di Saluggia (Vc), sono stato accusato di tentata concussione nei confronti dell’ex titolare del supermercato,  di Via General Demaria, 35 in Saluggia,  Giovanni Frigato.

Giovanni Frigato come molti Saluggesi sanno, è mancato in Chivasso (To), il 09 febbraio 2013, ed i funerali hanno avuto luogo, sempre a Chivasso l’11 febbraio 2013, quindi 2 anni orsono.

Lascio commentare il mio caso al mio avvocato, Piero Alberto di Cigliano (Vc): “Anzitutto, sia io che il mio assistito cogliamo l’occasione per porgere, ancora oggi, alla famiglia Frigato le nostre più sentite condoglianze per la perdita del loro congiunto. Cogliamo anche l’occasione per ribadire la nostra posizione: siamo pronti a dimostrare, in dibattimento, la completa estraneità del mio assistito ai fatti contestati. Evidenzio che, la Corte di Cassazione, con sentenza del 17 luglio 2014 ha confermato la sentenza del 07 maggio 2013 emessa dal G.U.P. (Giudice Udienza Preliminare) del Tribunale di Vercelli dott. Bargero, con la quale nei confronti di Marco Pasteris venne dichiarato non doversi procedere per insussistenza del fatto per i reati di abuso d’ufficio nella nomina del Responsabile pro-tempore dell’Ufficio Urbanistico del Comune di Saluggia”.

Personalmente, ci tenevo a sottolineare che dandovi puntualmente notizia dello svolgimento del processo, voglio mantenere fede alla promessa, che vi avevo fatto tempo addietro, di raccontarvi in diretta il dibattimento, cui mio malgrado, sarò sottoposto. (Clicca QUI)

Allora arrivederci a domani con l’aggiornamento in diretta sulla situazione.

Per ora, vi lascio con questa frase di Ruth E. Renkel: "Non abbiate mai paura dell'ombra. E' li a significare che vicino, da qualche parte, c'è la luce che illumina." 


marco.pasteris@yahoo.it