Cerca nel blog

venerdì 21 agosto 2015

SP 29 – ORA OCCHIO AL TELELASER DI ULTIMA GENERAZIONE; LIMITE A 50 KM\H E SEGNALETICA ORIZZONTALE NUOVA.

Carissime Lettrici 

e
Carissimi Lettori


Vi ricordate il nostro brano del 03 luglio scorso titolato “SETTE MILIONI PER STRADE E SCUOLE… NULLA PER I PONTI FS “PER SALUGGIA” ???” (Clicca QUI).

Vi portavamo a conoscenza cha la Provincia di Vercelli aveva stanziato Sette milioni di Euro per la messa in sicurezza delle Strade Provinciali e delle Scuole gestite dall’Ente vercellese.

Come potete vedere dalle immagini scattate ieri sulla Strada Provinciale SP 29, quella che conduce dalla Rocca di Villaneggia (Provincia di Torino) al centro abitato di Saluggia (Provincia di Vercelli) a partire da ieri abbiamo due “grandi novità”:

20 AGOSTO 2015 - SALUGGIA (VC) - IL NUOVO LIMITE DI 50 KM\H SULLA SP 29 NEL TRATTO CHE COLLEGA LA ROCCA DI VILLAREGGIA (TO) E SALUGGIA (VC)

20 AGOSTO 2015 - SALUGGIA (VC) - LA NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE - LINEA BIANCA CONTINUA - SULLA SP 29 NEL TRATTO CHE COLLEGA LA ROCCA DI VILLAREGGIA (TO) E SALUGGIA (VC)

20 AGOSTO 2015 - SALUGGIA (VC) - LA NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE - LINEA BIANCA CONTINUA - SULLA SP 29 NEL TRATTO CHE COLLEGA LA ROCCA DI VILLAREGGIA (TO) E SALUGGIA (VC)

20 AGOSTO 2015 - SALUGGIA (VC) - LA NUOVA SEGNALETICA ORIZZONTALE - LINEA BIANCA CONTINUA - SULLA SP 29 NEL TRATTO CHE COLLEGA SALUGGIA(VC) CON LA ROCCA DI VILLAREGGIA (TO)

1) è stata rifatta la segnaletica orizzontale (Linea Continua - quindi divieto di sorpasso - su tutto il tratto pericoloso che costeggia il Canale Depretis già teatro di alcuni pericolosi e mortali incidenti – Clicca QUIClicca QUI);


2) è stato fissato, per quel tratto di Strada Provinciale il limite di 50 Km\h. Quindi automobilisti in transito ricordatevi che su quel tratto di strada non potete né effettuare sorpassi, né andare sino a 90 Km\h come previsto dal Codice della Strada sulle altre Strade Provinciali, non vincolate da limiti di velocità. 


Forse questo servirà ad impedire altri incidenti mortali come accaduto in passato (Clicca QUI e Clicca QUI). Ma occhio d’ora in avanti a percorrere quel tratto di strada entro la velocità stabilita dal limite enunciato sul cartello stradale. Chi è investito dall’Autorità di far rispettare il Codice della Strada ora è autorizzato a tutti gli effetti a sanzionare, anche duramente, i trasgressori. Tra l’altro, secondo quando appreso da nostre fonti, anche con l’uso del Telelaser di nuova generazione (Ndr. – che una volta puntato sulla targa dell’auto in movimento, oltre a stabilire la velocità effettiva in tempo reale, in un secondo e mezzo apre un collegamento con le varie banche dati e l’apparecchiatura "legge" la validità della copertura assicurativa, la data di scadenza del collaudo dell’automobile e verifica anche se esistono denunce di furto.).


E' se qualcuno avesse qualche dubbio sulla possibilità che venga utilizzato il Telelaser di ultima generazione su quel tratto di strada, vada a rileggersi il nostro brano, in data 29 gennaio 2015, titolato: "LA PROVINCIA ORDINA: SI METTA SUBITO IN SICUREZZA LA STRADA SP29" (Clicca QUI).

Automobilista avvisato, auto e mezzo salvato.


Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:

marco.pasteris@yahoo.it