Cerca nel blog

mercoledì 26 agosto 2015

PROFUGHI: CE NE SONO ALTRI IN ARRIVO ALL’EX TAMBURELLI

(FONTE - FOTO LA NUOVA PERIFERIA CHIVASSO -
26 AGOSTO 2015)
Sul settimanale La Nuova Periferia, che trovate in edicola da oggi, nell’articolo, a firma (gei) a pagina 63, titolato “PROFUGHI: SINDACO, TORNI INDIETRO”, testualmente leggiamo:

“L’emergenza profughi è sempre più sentita a Saluggia. Dopo gli arrivi di qualche settimana fa, infatti, a giorni, come conferma anche il segretario del Pd locale Filippo Stramaccioni, ce ne sono altri in arrivo sempre all’ex Istituto Tamburelli. Una questione che però non interessa il segretario Stramaccioni che sin dai primi arrivi collabora con la cooperativa che li gestisce e l’associazione Dar Essalam. A lui interessano le parole che il primo cittadino ha più volte pronunciato nei confronti dei richiedenti asilo politico: “Il sindaco Firmino Barberis ha più volte ribadito il suo dissenso all’arrivo di questi extracomunitari sul territorio saluggese. Non ultima prova la lettera che ha inviato al Premier Matteo Renzi e al Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino con cui chiedeva il loro intervento per far sì che venissero allontanati nominando tra i vari motivi anche la presenza di un sito nucleare in paese. Queste parole del sindaco io le condanno come ha fatto il consiglio comunale di Vercelli che ha votato un ordine del giorno. Questi giovani profughi, infatti, non hanno cattive intenzioni e invito tutti coloro che ancora non li conoscono ad avvicinarsi a loro. Farlo è molto semplice, basta rivolgersi all’associazione Dar Essalam, un luogo dove loro trascorrono molto tempo e dove, nel corso di questi mesi, hanno seguito anche corsi di italiano. Quel che non consociamo fa sempre paura ed è per questo che invito a trascorrere con loro anche un breve momento”.

Il resto del testo lo potete leggere sul settimanale La Nuova Periferia, che trovate in edicola da oggi, nell’articolo, a firma (gei) a pagina 63, titolato “PROFUGHI: SINDACO, TORNI INDIETRO”.


Ciao alla prossima e
chiunque volesse liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it