SERATA:
fresca e
primaverile, come al solito surriscaldata dalla minoranza Per
Saluggia. Saluggia non cambia Verso.
SPETTATORI
PRESENTI: 10.
ESITO DELLA VOTAZIONE:
BARBERIS FIRMINO (8): Dopo l’intervento dal pubblico del dott. Pozzi contro la Consigliera Olivero è tentato di far intervenire la Forza Pubblica per sedare le risate dei presenti . Ma il richiamo giunto in settimana dalla Prefettura a non usare la Forza Pubblica contro la minoranza consigliare ha la meglio. Il Sindaco lo segue alla lettera. (Clicca Qui).
COTEVINO MARGHERITA (S.V.): c'è, vota a favore ma non prende mai la parola.
FARINELLI LIBERO (8): Un vero gentiluomo. Si trattiene più di una volta di sua sponte, lasciandosi andare in due sole occasioni. Profetizza prima una sua candidatura a Sindaco in opposizione a quella data per certa, alle prossim elezioni, della Consigliera Olivero. Quindi, invita l’Assessore Demaria a dire la verità, tutta la verità, nient’altro che la verità sulla sua astensione durante la votazione della deliberazione di giunta per il passaggio del Comune di Saluggia dal Parco del Po Torinese a quello Vercellese – Alessandrino. Detto. Fatto. Leggete di seguito la risposta dell'Assessore Demaria.
DEMARIA ADELANGELA: (8) “Perché in quel momento mi andava di votare così”. In tre parole liquida la Consigliera Olivero dando soddisfazione anche all’Assessore Farinelli. La verità sulla sua astensione durante la votazione della deliberazione di giunta per il passaggio del Comune di Saluggia dal Parco del Po Torinese a quello Vercellese – Alessandrino, eccola quà.
BARBERIS GIUSEPPE (S.V.): c'è, vota a favore ma non prende mai la parola.
VALLINO GIUSEPPE (6): Il cronometrista, come lo aveva sarcasticamente apostrofato tempo fa il consigliere Bianco, questa volta si deve subire il dubbio amletico della Consigliera Olivero: ma tu stai con Salvini o Tosi ?. Ma la Consigliera sta ancora con Cuperlo ?
OLIVERO PAOLA (2) : Nel
Consiglio di novembre ci eravamo appuntati una frase della Consigliera, che
passerà alla Storia di Saluggia: “Non ho perso le elezioni, perché se le
perdevo non ero qua”. Ieri sera il secondo (da qui il voto 2) nostro appunto
su quella frase che merita di consolidarsi nella Storia del Consiglio Comunale : “La volta scorsa non sapevo un cazzo questa
volta sono una nazifascista”. (Clicca QUI).
BIANCO RENATO (15): finalmente
rivediamo il Consigliere Bianco dei 15 anni trascorsi Insieme per la Nostra
Gente e Forza Italia con l’Assessore Farinelli. Tecnico sulle richieste di
spiegazioni durante la discussione sulla Commissione Paesaggistica. Attonito e Stupito
durante l’esposizione delle interrogazioni della sua compagna di banco e di
voto.
Ciao alla prossima e
chiunque volesse
replicare
può farlo sempre
qui