Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2015

“CI VIETANO DI ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DEI NOSTRI FIGLI: E’ UNA VERGOGNA”

I GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA GIOVEDI’ MATTINA 
PERCHE’ LA DIRIGENTE 
HA NEGATO LORO 
L’ACCESSO AL CORTILE, 
DOVE SI SVOLGEVA L’EVENTO

(Foto – La Nuova Periferia di Chivasso - 17 giugno 2015)
Sul settimanale La Nuova Periferia di Chivasso, che trovate in edicola oggi, a pagina 51, nell'articolo a firma (gei), titolato "CI VIETANO DI ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DEI NOSTRI FIGLI: È UNA VERGOGNA", testualmente leggiamo:

"È una vergogna". Sono queste le parole che giovedì mattina fuori dalla scuola primaria Faldella, i genitori pronunciavano. Una vergogna non poter vivere con i propri figli i momenti di gioia dello spettacolo di fine anno scolastico, un momento che mamme, papà e nonni attendono sempre con ansia per ammirare i propri piccoli esibirsi. E questa volta per il primo anno da quando si svolgono le recite scolastiche non è stato possibile. I bambini rivolti verso la scuola ammiravano i propri compagni più grandi o più piccoli. I genitori invece dietro il cancello per cercare di scorgere il proprio figlio durante l'esibizione.  Una scelta quella di essere lì davanti in segno di protesta per dire no al provvedimento della dirigente scolastica Anna Maria Martinelli che non condividono. E così, senza nuocere alla sensibilità dei bambini, hanno voluto manifestare la loro "rabbia" anche con un cartello "Genitori presenti sempre".


(Foto – La Nuova Periferia di Chivasso - 17 giugno 2015)
Il resto del testo pubblicato, lo trovate sul settimanale La Nuova Periferia di Chivasso, in edicola oggi, a pagina 51, nell'articolo a firma (gei), titolato "CI VIETANO DI ASSISTERE ALLO SPETTACOLO DEI NOSTRI FIGLI: È UNA VERGOGNA".


Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it