Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

UFFICIO POSTALE DI S.ANTONINO - RICORSO AL TAR: CI SONO NOVITA’ IMPORTANTI


E' giunta alla nostra casella 
di 
Posta Elettronica, 
questa 
LETTERA FIRMATA, 
che volentieri 
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: 


Caro Marco,

in merito alla vicenda del ricorso al TAR contro il provvedimento di Poste Italiane di chiusura dell’Ufficio di S.Antonino, sono emerse ieri importanti novità.

I lettori del blog ricorderanno le osservazioni critiche che ho sollevato nei confronti dell’iniziativa della pro loco, che aveva annunziato, con un foglio depositato nella buca delle lettere dei santantoninesi, l’intento di ricorrere al TAR a nome proprio e chiedeva ai concittadini di concorrere nelle spese di giudizio, preventivate in 9.000 euro ( colgo occasione per ringraziarti ancora dello spazio che mi hai concesso in data 11 settembre 2015, CLICCA QUI).

Ebbene, ieri hanno suonato al campanello di casa mia, due autorevoli rappresentanti della pro loco (miei coetanei e quindi vieppiù graditi) alla ricerca di adesione all’iniziativa e di compartecipazione economica, e con mia grande sorpresa e soddisfazione si sono dichiarati pienamente in sintonia con le osservazioni che avevo avanzato.

Hanno cioè riconosciuto che il costo preventivato di 9.000 euro è troppo elevato ed hanno affermato che sono in corso trattative con altro studio legale al fine di ridurre le spese a circa 5.000 euro.

Hanno poi confermato che il ricorso, su precisa richiesta dello studio legale, va proposto e sottoscritto non dalla pro loco, che non è legittimata all’azione, ma dagli stessi cittadini disponibili a finanziare l’iniziativa. 

(Questo particolare mi procura un particolare sollievo, perché mi sussurra che le numerose primavere non hanno ancora concluso il processo di rimbambimento).

Hanno infine assunto impegno a convocare presso il salone dell’Oratorio tutti i cittadini interessati all’iniziativa, con la presenza del legale incaricato, affinchè possano essere pubblicamente chiariti tutti gli aspetti ed i contenuti del ricorso. 

A queste condizioni mi sono dichiarato disponibile a partecipare, anche economicamente, all’iniziativa che mi auguro possa condurre alla conclusione che tutta la comunità santantoninese auspica.

In tal senso rivolgo appello ai lettori del blog, in particolare agli amici che a suo tempo mi concessero una fiducia che spero di non aver tradita.

Ti ringrazio per lo spazio che ancora una volta vorrai concedermi.

FIRMATO
Costanzo Rosa. 


Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it