Cerca nel blog

martedì 31 maggio 2016

MA.... METTERE UN AVVISINO PICCOLINO PICCOLINO SUL SITO DEL COMUNE ???

SALUGGIA - 30 MAGGIO 2016 - L'IMMONDIZIA ABBANDONATA DAVANTI ALL'UFFICIO POSTALE
Ieri, 30 maggio 2016, lo sappiamo da tutti i Social Network, e dai Mass Media locali e nazionali, c'è stato uno Sciopero Generale dei Lavoratori dei Servizi Ambientali, già noti, un tempo al grande pubblico, come spazzini.

Le vie di Saluggia e S.Antonino (la foto sopra è un palese esempio) sono state "invase" dai rifiuti che non sono stati raccolti dal personale, che ha, legalmente, aderito all'astensione programmata dal lavoro.

Ecco è quel - programmata - che mi ha incuriosito.

Perchè uno sciopero va richiesto per legge. 

Ed una volta ottenuta - cioè fissata con largo anticipo la data - l'autorizzazione all'astensione dal lavoro, mediante comunicazione delle Organizzazioni Sindacali che vi aderiscono, né vengono informati anche gli Enti presso i quali viene prestato un Servizio come, in questo caso, quello della Raccolta della Nettezza Urbana.

Ora il quesito è semplice: perchè il sito internet del Comune di Saluggia non ha dato la benchè minima notizia dell'accadimento ???

Capiamo che, il sito internet del Comune di Saluggia, non deve essere una vetrina del Sindaco, altrimenti poi i baciapile s'incazzano. 

Ma almeno dare, ogni tanto, notizie utili alla Comunità...

Ciao alla prossima 
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it