Cerca nel blog

domenica 22 febbraio 2015

IN VIA ROMA, A SALUGGIA, UNA NUOVA AREA A PARCHEGGIO

Apprendiamo dal Sito internet del Comune di Saluggia (Vc), che il 13 febbraio 2015, l’Amministrazione Comunale, ha definito l’acquisto degli immobili  identificati catastalmente al Foglio 15, mappali n. 518 e n. 185, ubicati in Via Roma a Saluggia. 

Gli immobili sono attualmente composti da unità adibite ad abitazione ed unità adibite a garage, tettoia, deposito, area cortilizia di pertinenza. “Nell’ambito del Piano di riqualificazione generale del centro storico – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Libero Farinelli – l’Amministrazione Comunale intende intervenire su diverse direttrici. Da Via Don Carra, alla centrale Via Lusani, quindi in Via Roma, riqualificandole nella loro intera percorribilità. Risulta, altresì, necessario creare un nuovo sistema di aree da destinare a parcheggio pubblico. Ciò al fine di colmare la carenza di posti auto nel centro storico e rispondere alle richieste, in tal senso, provenienti quotidianamente dalla cittadinanza. La creazione di una nuova area a parcheggio in Via Roma, come quella che avverrà successivamente nell’ex Area Quaglino – Piazzale soprastante la Stazione Fs – hanno questo preciso scopo. Colgo l’occasione per ringraziare l’efficacia e l’efficienza dimostrata, anche in questo specifico caso, dall’Ufficio Comunale Lavori Pubblici e Manutenzione, che ha seguito brillantemente l’iter burocratico dell’acquisizione della nuova area a parcheggio di Via Roma e continua a lavorare, alacremente e senza sosta, per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla programmazione dell’Amministrazione Comunale”. 

L’area acquisita dall’Amministrazione Comunale – conclude l’Assessore ai Lavori Pubblici Libero Farinelli - complessivamente ha una superficie di metri quadrati 1090,00. Il prezzo di acquisto è stato corrisposto ai proprietari in sede di stipula dell’ atto di compravendita ed è pari a complessivi € 115.050,00 come stabilito da apposita deliberazione di Consiglio, in data 19 luglio 2014, con cui veniva approvata la perizia di stima. Nel corso dell’anno 2015 saranno avviati i progetti di riqualificazione dell’area, per la realizzazione dei previsti parcheggi.” 

Seguono alcune foto del fabbricato in Via Roma, allo stato attuale, che verrà destinato ad area a parcheggio:

SALUGGIA (VC) - IL FABBRICATO IN VIA ROMA ACQUISITO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

SALUGGIA (VC) - IL FABBRICATO IN VIA ROMA ACQUISITO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
Può farlo sempre qui:

marco.pasteris@yahoo.it