Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

MENO TASSE PER TUTTI: VIA LUSANI, VIA FIANDESIO, VIA DON CARRA, PIAZZA DEL MUNICIPIO, PIAZZA FRANCESCO DONATO, VIA FIUME….


Ai privati un abbuono nella misura del 100 % dell’ Irpef Comunale per il numero dei giorni in cui hanno dovuto sopportare il disagio arrecato dai Cantieri aperti dinanzi  casa.

Ai commercianti\artigiani un abbuono nella misura del 100 %  della Tassa Rifiuti  per il numero dei giorni in cui hanno dovuto sopportare il disagio arrecato dai Cantieri aperti dinanzi al loro esercizio commerciale.

E’ questa la nostra proposta per lenire i disagi causati  agli abitanti residenti in Via Lusani, Via Fiandesio, Via Don Carra, Piazza Del Municipio, Piazza Francesco Donato, Via Fiume, ect.. per la riqualificazione delle Vie di Saluggia.

Le risorse economiche dove possono essere reperite ?

Senza alcuna difficoltà dalle compensazioni del nucleare.

Ma è possibile utilizzarle per coprire una Tassa oppure un Imposta ?
Quando nell’anno 2015 è stata cancellata la Tasi per tutti i Saluggesi, l’Amministrazione del Sindaco Barberis non ha forse reperito le risorse utilizzando le compensazioni del nucleare?

Forza e Coraggio, Cittadine e Cittadine residenti oppure con esercizio commerciale ed artigianale nelle Vie sopraindicate, scrivete al Signor Sindaco del Comune ai sensi dell’articolo 41 – Proposte -  dello Statuto del Comune che così recita:


Con il seguente testo (che potrete copiare ed incollare, e consegnare in duplice copia all’Ufficio Protocollo del Comune – ricordate 1 copia protocollata deve rimanere in mano a Voi):

Saluggia lì, (giorno/mese/anno)

Al Signor Sindaco
del Comune di Saluggia (Vc)

Oggetto: Lavori di Riqualificazione del Centro Abitato di Saluggia – Proposta ai sensi dell’articolo 41 dello Statuto Comunale

Il sottoscritto\a, __________________________ (Nome e Cognome), cittadino\a residente e/o avente attività commerciale\artigianale in Saluggia, in Via _____________,  avendo avuto un netto calo delle entrate economiche e sopportando notevole disagio alla propria tranquillità  e rischio all’ incolumità pubblica  a causa dei lavori di riqualificazione del Centro abitato di Saluggia, chiede alla S.V., nella sua qualità di rappresentante legale dell’Ente Comunale, che per l’Anno 2016, nel periodo dal ___/___/____ (indicare giorno/mese/anno) al  ___/___/____ (indicare giorno/mese/anno) gli venga applicata  una riduzione del 100 % dell’addizionale Irpef in caso di residenza privata oppure del 100 % della Tassa Rifiuti in caso di attività commerciale oppure artigianale.

Resta in attesa di cortese e sollecito riscontro alla presente

Cordiali Saluti

In Fede

______________________
(Firma Leggibile)



A questo punto il Signor Sindaco del Comune di Saluggia ai sensi dell’articolo 36 – Finalità e criteri generali di funzionamento -  dello Statuto del Comune che così recita:




Sarà obbligato a risponderVi ad uno ad uno.

Ad ogni presentatore della proposta protocollata in Comune ed avente diritto perché residente oppure avente attività commerciale\artigianale nelle Vie interessate dai lavori di riqualificazione, motivando l’accettazione oppure il diniego.

Nota a margine: nulla vieta che la Minoranza Consiliare, possa formulare la stessa nostra proposta al Signor Sindaco del Comune di Saluggia con apposita mozione da presentare al prossimo Consiglio Comunale.

Basta leggere lo Statuto del Comune di Saluggia:

 

Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it