Tre righe: “Presentato alle famiglie, dall'Assessore alle Politiche Sociali, la nuova organizzazione dell' Asilo Nido Comunale per l'anno 2014 ...” che rimanda alla seguente presentazione:
E’ realmente accaduta lunedì sera scorso, 09 dicembre 2013, presso la Biblioteca Civica Comunale. Uno dei genitori presenti, ci ha reso partecipi del resoconto della serata:
”Da gennaio entrera' questa "nuova coperativa" a prendere servizio dell'asilo. Nuova non mi sembra considerando il fatto che sono in zona da 16 anni. Dopo una breve presentazione da parte dell'Amministrazione Comunale, fatta dall’Assessore Adelangela Demaria e della cooperativa incaricata del servizio, dott. Massimo Bocca, si parte con l'inizio dell'assemblea. Dopo una serie di scaricabarili e imputare colpe a vecchie amministrazioni sullo stato dell'asilo si va' subito ai dati (che poi era quello che interessava i genitori). Orario piu' esteso e flessibile...7.30- 18.00 (x il sabato mattina stanno discutendo il come fare).
Qualcuno dei genitori presenti fa notare che con la vecchia Amministrazione l'Asilo costava meno dava anche il servizio il sabato mattina.
La risposta è chiara:
1) verranno eliminati i costi x i servizi integrativi.
2) la retta verra' come al solito verrà assegnata dopo la dichiarazione dei redditi x le varie fasce (ISEE).
3) si pensa di introdurre il menù biologico nei pasti dei bambini.
Qualche genitore si è lamentato del fatto che l’Amministrazione attuale aveva promesso di non apportare aumenti alle rette e subito dopo la retta è aumentata - lievitata di 100 euro al mese."
L’Amministrazione, naturalmente, se vuole replicare ci trova sempre qui pronti al dialogo ed al confronto democratico. Se vuole controbattere la nostra mail è a sua disposizione.
Ciao, alla prossima
marco.pasteris@yahoo.it