(FONTE - FOTO INTERNET) |
Sul bi-settimanale La Sesia di Vercelli che trovate da oggi in edicola, a pagina 7, nell'articolo a firma, m.m., titolato "DEMANSIONAMENTO PER RESTARE IN SORIN", testualmente leggiamo:
"E' stata approvata in assemblea, venerdì, dai lavorati Sorin interessati dai licenziamenti in corso, perciò è ufficialmenete operativa, l'ipotesi di accordo raggiunta nei giorni scorsi tra i sindacati e l'azienda. "I risultati ottenuti rigardano 27 persone, tra impiegati e quadri, per i quali abbiamo trattato - dice Severino Gasparini (Filctem Cgil) - mentre dei tre dirigenti si sta occupando Federmanager". Si nota immediatamente che gli esuberi passano dai 31 annunciati ai 30 effettivi. "La questione fondamentale è che Sorin ha riconfermato la strategicità di Saluggia e l'intenzione di riportare il sito nella posizione competitiva che aveva precedentemente sul mercato attraverso questa riorganizzazione e il trasferimento dell'area ricerca in Francia - spiega il sindacalista -. Altro esito importante è la possibilità, per chi accetterà un demansionamento, di essere ricollocato come operaio in azienda, chiaramente previa valutazione di idoneità fisica e limitatamente alle attuali disponibilità di posti di lavoro". Inoltre verrà garantita ai lavoratori in mobilità una scelta prioritaria , in base all'esperienza lavorativa, nel caso si prospettassero nuove opportunità di occupazione all'interno di Sorin Group. A chi lo vorrà , per 12 mesi sarà offerto anche un "out-placement" (ovvero un servizio di supporto alla ricollocazione). "Per le persone che non accetteranno il demansionamento e verranno quindi poste in uscita dall'azienda, sono previsti incentivi economici - aggiunge Gasparini -. I licenziamenti partiranno dal 1° agosto e termineranno il 30 novembre, perché questi lavoratori stanno ancora operando su ordinativi che devono essere portati a termine nei settori interessati".
Il resto dell'articolo lo potete leggere sul bi-settimanale La Sesia di Vercelli che trovate da oggi in edicola, a pagina 7, nell'articolo a firma, m.m., titolato "DEMANSIONAMENTO PER RESTARE IN SORIN".
Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it