Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

LA PRIMA MEDIA AVRA' DUE SEZIONI

ANTONIO AUGELLI  - PRESIDENTE DEL CONSIGLIO 
(FONTE - LA NUOVA PERIFERIA CHIVASSO - 07 SETTEMBRE 2016)

Dal settimanale La Nuova Periferia che trovate in edicola da oggi, a pagina 43 nell'articolo a firma (Gei), titolato "LA PRIMA MEDIA AVRA' DUE SEZIONI" apprendiamo testualmente che:

 "L'anno scolastico per gli alunni dell'ultimo anno della scuola si era chiuso nel peggiore dei modi. La comunicazione giunta all'epoca dal Provveditore agli Studi di Vercelli, Antonio Catania, sul numero delle classi che si sarebbero organizzate per il nuovo anno scolastico alle medie, aveva lanciato nello sconforto i genitori di questi studenti. Per loro, infatti, era stata disegnata un'unica classe composta da 29 studenti. Un'assurdità per i genitori che sin da subito si erano mobilitati, attraverso il loro rappresentante di classe e istituto Antonio Augelli per far sentire la loro contrarietà a tutti i livelli. 
"Sono molto contento -  spiega il Presidente del Consiglio - E' una conquista che abbiamo ottenuto per il bene dei nostri figli perchè così godranno certamente di un'istruzione migliore perché gli insegnanti potranno seguire con maggiore attenzione i loro alunni. Ringrazio la dirigente scolastica che anche questa volta è stata dalla parte delle famiglie, che è andata incontro alle nostre esigenze".


Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it