20 APRILE 2011 - NUOVO CONSIGLIO FRAZIONALE S.ANTONINO |
Care Amiche Lettrici e Cari Amici Lettori,
nelle puntate precedenti, vi ho raccontatao come, all'incontro organizzato dal nuovo gruppo politico Un'Altra Saluggia, presso il Cinema dell'Oratorio Parrocchiale di S.Antonino, (Clicca Qui) nel sentire enunciare le opere incompiute dalle Amministrazioni Comunali che si sono succedute, mi è dispiaciuto un pochino, che nessuno abbia messo in evidenza alcune "dimenticanze".
La prima, quella che, forse, è stata la più grande opera realizzata nella Frazione, da 30 anni a questa parte: il NUOVO POZZO DELL'ACQUA POTABILE. (Clicca QUI)
La seconda, quella combattuta dal sottoscritto in prima persona come Sindaco, insieme all'Amministrazione che ho avuto l'onore di guidare, unitamente ad apposito Comitato genitoriale frazionale: LA BATTAGLIA PER MANTENERE APERTA LA SCUOLA A S.ANTONINO. (Clicca QUI)
La terza, la creazione, come da programma elettorale, dell' L'UFFICIO COMUNALE DECENTRATO DI S.ANTONINO (Clicca QUI)
Oggi termino con la quarta ed ultima dì"dimenticanza": IL CONSIGLIO FRAZIONALE DI S,ANTONINO.
Raccontano le cronache che il 27 marzo 2011 si tennero le elezioni come da Regolamento Comunale: "Questi sono i risultati ufficiali delle elezioni del Consiglio Frazionale di S. Antonino.
Candidato a voti ottenuti
Elena Momo 89
Samuela Carletti 50
Doriana Ponsetto 46
Giorgio Pirani 38
Luca Benedetto 30
Carlo Ponsetto 27
Teresa Pedrazzini 22
Giorgio Memoli 21
Sergio Rosa 14
Pierfranco Matteia 10
schede valide: 189
schede bianche: 0
schede nulle: 9
Si ricorda che a termine di Regolamento era possibile esprimere 2 preferenze per ogni avente diritto al voto. Pertanto sono risultati eletti i primi 7 candidati:
Elena Momo, Samuela Carletti, Doriana Ponsetto, Giorgio Pirani, Luca Benedetto, Carlo Ponsetto, Teresa Pedrazzini. La prima riunione del Consiglio Frazionale, durante al quale l’Assemblea eleggerà il suo Presidente si terrà entro 10 giorni dalla data di proclamazione con decreto sindacale."
Ora Amiche ed Amici del Gruppo Un'Altra Saluggia, dopo aver appreso dell'esistenza di un Consiglio, riconosciuto dal Consiglio Comunale, e disconosciuto ed eliminato da questa Amministrazione Comunale, vi pongo un semplice quesito.
Pensate sia utile ricreare tale Organo Ufficiale di Rappresentanza della Frazione ?
Pensate a quale impatto politico avrebbe avuto sulla questione dell'Ufficio Postale.
E pensate a quale impatto politico avrebbe ad esempio sulla riapertura della Scuola primaria oppure sull'utilizzo della Ex Casa Miglietta.
Un'Organo di Consulenza, gratuito e formidabile, per rapporttarsi con la futura Amministrazione Comunale.
Basta eleggerlo come da Regolamento Comunale attualmente ancora in vigore,e non rispettato.
Grazie anticipatamente della risposta.
Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it