Cerca nel blog

martedì 16 giugno 2015

CONTRO LA PRESIDE RACCOLTE 274 FIRME

(Foto – La Sesia - 16 giugno 2015)
Sul bi-settimanale La Sesia, che trovate da oggi in edicola a pagina 16 nell’articolo a firma di Emanuele Pedrazzini titolato  “CONTRO LA PRESIDE RACCOLTE 274 FIRME” , testualmente leggiamo:

“Che tra il paese e la dirigente scolastica del Comprensivo di Livorno Ferraris, Anna Maria Martinelli, non ci fosse feeling lo si era notato sin da settembre quando, appena arrivata, era scoppiata la polemica con il Comune per i parcheggi degli insegnanti. Anche con i genitori non sono mancati momenti di attrito, come quando a  dicembre i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti negare la possibilità di fare la recita di Natale all’interno dei locali scolastici per motivi legati alla sicurezza. Ed è stata ancora una volta una recita, questa volta dei bambini della primaria, ad aprire l’ennesima crisi con i genitori. Mamma e papà, infatti hanno dovuto assistere alla recita dei propri figli , che si è svolta nel cortile, fuori dai cancelli, lungo il marciapiede di Via Ponte Rocca. Una decisione dettata, ancora una volta da motivi di sicurezza: anche il cortile non può essere utilizzato per attività diverse dalla ricreazione e del transito al momento dell’ingresso e uscita. – Rimanere chiusi fuori dalla scuola e vedere dalla strada i nostri figli recitare non è stato bello – dicono i rappresentanti di classe - : oltretutto non c’era nemmeno un impianto audio quindi non abbiamo sentito niente. Ci è stato detto che per questioni di sicurezza non potevamo sostare in cortile, come si è sempre fatto in passato, perciò abbiamo chiesto quali fossero le nuovi disposizioni normative che hanno portato a questo cambiamento, ma non abbiamo ottenuto risposte”.

Il resto dell’articolo titolato  “CONTRO LA PRESIDE RACCOLTE 274 FIRME” a firma di Emanuele Pedrazzini lo trovate sul settimanale bi-settimanale La Sesia da oggi in edicola a pagina 16.



Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it