Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2015

ORDINANZA ISTITUZIONE DIVIETI DI SOSTA E TRANSITO TEMPORANEI SU VIE E PIAZZE PER MANIFESTAZIONE - SAGRA DEL FAGIOLO


Il Responsabile del Servizio Polizia Municipale, visto che nei giorni 16-17 e 18 ottobre 2015, il Comitato delle Terre del Fagiolo ed il Comune di Saluggia organizzano la manifestazione "3’ Sagra del Fagiolo di Saluggia", che prevede l'utilizzo della via Lusani e delle piazze Municipio, Don Pollo, Francesco Donato e Piazza Parrocchiale presso la Frazione Sant'Antonino, per l'allestimento del padiglione gastronomico, per la rappresentazione della battitura storica del fagiolo e l'esposizione di bancarelle gestita dal medesimo comitato con l'esibizione di artisti di strada;

- Rilevato che per poter consentire la realizzazione della manifestazione in programma occorre modificare temporaneamente la viabilità e la sosta all'interno dell'abitato di Saluggia;

- Ritenuto di dover adottare i necessari provvedimenti atti a garantire lo svolgimento delle manifestazioni e, allo stesso tempo a salvaguardare la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare;

Ha ordinato:
L'istituzione dei divieti di sosta e di transito temporanei per le seguenti vie e piazze:

- divieto di sosta e transito sulla piazza Municipio dalle ore 12:OO dal 13 ottobre 2015 fino al termine della manifestazione;

-   divieto di sosta e transito sulla piazza Don Pollo, nel tratto di strada di collegamento e sulla Piazza Parrocchiale della Frazione Sant'Antonino dalle ore 8:00 del giorno 17 ottobre 2015 fino al termine della manifestazione;

-    divieto di sosta e transito e sulla via Lusani limitatamente nel tratto compreso tra via Roma e Piazza Municipio, sulla via San Giovanni e sulla piazza Francesco Donato dalle ore 8:00 del 18 ottobre 2015 fino al termine della manifestazione;

-   l'istituzione temporanea del senso unico di circolazione sulla via Gametto in direzione da via Fiandesio verso via Don Carra, dalle ore 8:00 del 19:OO ottobre 2015 fino al termine della manifestazione;

- L'utilizzo della sede stradale per le manifestazioni dovrà, comunque, garantire una corsia libera di 2,5 metri per consentire il transito dei veicoli d'emergenza e dei residenti. Il transito veicolare verrà deviato su percorsi alternativi indicati dalla necessaria segnaletica. Copia della presente Ordinanza viene trasmessa alla Provincia di Vercelli, alllATAP di Biella ed ai Carabinieri di Livorno Ferraris. L'ufficio Tecnico Comunale e l'ufficio di Polizia Municipale sono incaricati di dare attuazione alla presente Ordinanza.



Ecco il testo integrale dell’ordinanza 

pubblicata

all’Albo Pretorio Comunale:





Ciao alla prossima
e chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it