Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

"HO VISTO LA MORTE DA VICINO"



(FONTE - LA VOCE DI CHIVASSO - IL MEDICO ENRICO ADDUCI)
Sul settimanale La Voce di Chivasso, a pagina 29, nell'articolo a firma di Antonia Gorgoglione, titolato "HO VISTO LA MORTE DA VICINO", testualmente leggiamo:  
 
"Gli occhi sorridenti di un bambino che ti guardano. Il corpo di un uomo dilaniato da una bomba. La vita e la morte a pochi passi di distanza, Alberto Adduci l'ha vissuta sulla propria pelle in Afghanistan. Martedì pomeriggio, 16 marzo, ha portato il suo racconto alla sede di Vita Tre, in Via Faldella. Saluggese di 51 anni con un ruolo attivo nella sezione locale della Croce Rossa fino ad un paio di anni fa, Adduci è medico del Pronto Soccorso delle Molinette di Torino e membro dell'equipe di elisoccorso del 118. Lo scorso 27 ottobre, atterrato all'aeroporto di Kabul, ha preso parte con alla sua missione con Emergency, l'associazione italiana che offre cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre, nella cittadina di Lashkar-Gah, nella provincia di Helmad, la più colpita dai conflitti. La sua prima missione in un centro chirurgico per vittime di guerra. Ci è rimasto per quattro mesi. Era lì a Natale e pure a Capodanno. Giorni di festa altrove ma non qui. Giorni come altri da trascorrere nell'ospedale da campo in attesa dell'arrivo dei feriti."
 
IL resto dell'articolo lo potete leggere sul settimanale La Voce di Chivasso, a pagina 29, nel pezzo a firma di Antonia Gorgoglione, titolato "HO VISTO LA MORTE DA VICINO".
 
Ciao alla prossima e
chiunque volesse
liberamente replicare
può farlo sempre qui:
marco.pasteris@yahoo.it